Blindspotting: il premio Oscar Helen Hunt nella serie Lionsgate
Ecco di cosa parlerà questa nuova serie originale.
Secondo quanto riportato da Starz il premio Oscar Helen Hunt è parte del cast di Blindspotting, una nuova serie originale
Blindspotting quindi vedrà la vincitrice dell’Oscar® e dell’Emmy® Helen Hunt (Qualcosa è cambiato) sarà in questa nuova serie spin-off del provocatorio e acclamato film omonimo. La pellicola originale era stata scritta, prodotta e interpretata da Rafael Casal (Bad Education) e Daveed Diggs (Snowpiercer). La serie tv è prodotta da Lionsgate Television.
Rafael Casal ha detto:
È un grande onore avere Helen Hunt in questa serie. Siamo diventati amici in seguito alla sua dichiarazione d’amore per il film postata su twitter e abbiamo cercato a lungo un progetto da realizzare insieme. È stata la nostra prima scelta per interpretare il personaggio di Rainey, sin da quando abbiamo iniziato solo a sognare di fare questa serie.
La trama ci racconta quanto segue: Blindspotting parla di Ashley (Jasmine Cephas Jones) che vive una vita borghese a Oakland fino a quando il suo compagno Miles (Rafael Casal) viene improvvisamente incarcerato. Ashley si ritrova sola ad affrontare una crisi esistenziale, che sfocia tra l’isteria e la comicità quando è costretta a trasferirsi con la madre di Miles, Rainey, interpretata da Helen Hunt. Rainey è una donna che ha opinioni forti e che mette la famiglia al di sopra ogni altra cosa.
Helen Hunt è attrice, scrittrice, regista e produttrice affermata ed è stata vista recentemente in una nuova stagione della serie intitolata Innamorati Pazzi. Ha poi recentemente recitato nel film di guerra Worlds on Fire, e nel thriller I See You, come anche nel film drammatico intitolato The Night Clerk.
Nel 2012, l’interpretazione di Helen Hunt in The Sessions-Gli incontri le è valsa un Independent Spirit Award per migliore attrice non protagonista e notazioni nella stessa categoria per gli Academy Awards, Golden Globe® Awards, Screen Actors Guild® Awards, Broadcast Film Critics’® Awards e BAFTA® Premi. Altri crediti cinematografici includono Candy Jar, Ride- ricomincio da me (che ha anche scritto, prodotto e diretto), Annie Parker, Soul Surfer, Every Day, Bobby, Then She Found Me (che he anche scritto, prodotto e diretto), Qualcosa è cambiato, What Women Want, Castaway, Le seduttrici, La maledizione dello scorpione di giada, Il dottor T e le donne, Un sogno per domani e Twister.
Blindspotting è scritto e prodotto da Rafael Casal e Daveed Diggs, che hanno recitato nel film originale.