Blood Drive: la serie di SyFy cancellata dopo la prima stagione
L'annuncio è stato fatto dallo stesso creatore della serie James Roland, attraverso il suo blog Midnight Groundhouse
Il creatore della serie Blood Drive James Roland ha annunciato sul suo blog Midnight Groundhouse che la sua serie Syfy è stata annullata.
“Purtroppo, i vostri sospetti sono corretti. Syfy ha annullato Blood Drive dopo una sola stagione. Se questa notizia vi rende arrabbiati o tristi, non siete i soli. L’ho saputo non molto tempo fa, ma ho cercato di pensare a un modo per dirvelo poiché ho sentito che fosse mio dovere informare i fan “, ha scritto Roland sul suo blog.
“In ultima analisi ho deciso di aspettare la trasmissione dell’episodio finale, in modo che la notizia non rovinasse la vostra esperienza. Semplicemente non mi sembrava giusto far scoppiare la bomba così presto, specialmente considerando come finisce l’ultimo episodio. Abbiamo sempre ragionato pensando ad una seconda stagione, ma ora che il futuro dello spettacolo è incerto, le scene finali sembrano molto di più … finali”.
Dopo un promettente avvio, che ha visto sintonizzati 834.000 milioni di spettatori, le valutazioni di Blood Drive sono scese rapidamente stagnando sui 300.000-400.000 spettatori per la maggior parte delle puntate Il finale di stagione – e, secondo quanto appena appreso, della serie- verrà trasmesso stasera 7 settembre su Syfy.
La serie aveva debuttato il 14 giugno con James Roday alla regia dei primi due episodi, ambientati in un futuro quasi apocalittico e che seguivano le vicende Arthur Bailey (Alan Ritchson), ultimo poliziotto di Los Angeles. Dopo essere stato costretto ad unirsi a una complicata corsa mortale attraverso il Paese, l’uomo capisce che la sua unica speranza di sopravvivenza è Grace (Christina Ochoa), una pericolosa femme fatale con la passione per la velocità. Un’altra piccola cosa: le macchine corrono sul sangue umano.
La serie è stata prodotta da Universal Cable Productions e dai produttori esecutivi John Hlavin (Underworld Awakening), David Straiton (Bates Motel) e Frederik Malmberg (Let Me In), insieme al produttore Mark Wheeler (Becoming). Roland ha creato il progetto ed è un co-produttore esecutivo della serie.