Blue Book: Michael Malarkey nella serie sugli UFO di Robert Zemeckis
Nella serie Blue Book, basata sulle vere indagini avvenute negli anni '50 e '60, Michael Malarkey interpreterà un eroe di guerra decorato.
La star di The Vampire Diaries Michael Malarkey è appena salita a bordo della serie Blue Book, targata History e con produttore esecutivo Robert Zemeckis, premio Oscar per Forrest Gump.
Creata e scritta da David O’Leary, con Sean Jablonski nei panni di showrunner, Blue Book racconta la vera storia delle indagini top secret finanziate dalla U.S. Air Force, denominate Project Blue Book, sui fenomeni relativi agli UFO nel corso degli anni ’50 e ’60. Protagonista è il dottor J. Allen Hynek (Aidan Gillen), brillante astrofisico, padre di famiglia e scettico riguardo agli UFO che viene reclutato come Capo Consigliere Scientifico proprio per le investigazioni sugli inspiegabili fenomeni. Il personaggio principale a cui darà volto Michael Malarkey è quello del capitano Michael Quinn, un eroe decorato della Seconda Guerra Mondiale che viene selezionato per lo stesso progetto e che finirà per scontrarsi proprio con il dottore protagonista per via del suo modo di agire di pancia, in netto contrasto con la mente scientifica di Hynek.
A dirigere i primi due episodi di Blue Book sarà Robert Stromberg, regista di Maleficent; A+E Studios e Compari Entertainment, una divisione della ImageMovers di Zemeckis, producono lo show, che vede nel cast anche Laura Mennell (Watchmen, la serie TV Van Helsing) nel ruolo di Mimi Hynek, moglie del dottore che sembra essere la tipica madre di famiglia di quell’epoca ma che in realtà ha in programma cose molto più grandi per se stessa.