Blue Eye Samurai: Netflix annuncia il rinnovo dell’acclamato anime [VIDEO]
Netflix rinnova l'acclamata nuova serie anime Blue Eye Samurai. Su Rotten Tomatoes detiene un punteggio del 100%.
Netflix ha deciso di rinnovare per una seconda stagione l’anime Blue Eye Samurai, una delle scommesse vinte del 2023 per la piattaforma streaming. Creato da Amber Noizumi e Michael Green, l’anime è ambientato nel Giappone del periodo Edo e racconta la storia di Mizu (doppiata da Maya Erskine), una maestra di spada che vive sotto mentite spoglie, alla ricerca della liberazione dalla vendetta.
“Quando abbiamo iniziato questo progetto, ci siamo impegnati a prendere questa storia molto personale ambientata nel Giappone del periodo Edo e a darle vita nel modo più autentico e bello possibile. I nostri animatori, storici, musicisti, artisti marziali e il cast vocale hanno reso tutto ciò una realtà oltre le nostre aspettative”, hanno affermato i creatori della serie. “Siamo grati a tutto il nostro team e ai nostri spettatori da tutto il mondo che hanno mostrato tanta passione per Mizu e il suo percorso di vendetta. Mizu ha molto più sangue da versare! Siamo profondamente grati ai nostri incredibili partner Netflix per aver permesso che il viaggio continuasse”.
Noizumi e Green sono anche produttori esecutivi e sceneggiatori della prima stagione. Erwin Stoff è il produttore esecutivo. Jane Wu è supervisore alla regia e produttrice. Blue Spirit è lo studio di animazione.
Nel cast vocale anche George Takei (Seki), Masi Oka (Ringo), Cary-Hiroyuki Tagawa (The Swordmaker), Brenda Song (Akemi), Darren Barnet (Taigen), Randall Park (Heiji Shindo) e Kenneth Branagh (Abijah Fowler). il cast vocale. Stephanie Hsu (Ise), Ming-Na Wen (Madame Kaji), Harry Shum Jr. (Takayoshi) e Mark Dacascos (Chiaki).
La notizia del rinnovo arriva dopo che Blue Eye Samurai ha ottenuto ottimi risultati, sia dalla critica che dagli abbonati Netflix. Ha un punteggio della critica del 100% su Rotten Tomatoes, mentre il punteggio del pubblico è quasi altrettanto alto, 96%
Leggi anche Blue Eye Samurai: recensione della serie animata Netflix