Chi è nato negli anni ’90 ci è cresciuto, ora anche altri ameranno Blue Jeans
Un teaser trailer che porterà alle lacrime i più nostalgici degli anni Sessanta/Settanta
La Disney sta lavorano a un reboot della serie del 1988, Blue Jeans: un vero ritorno alle origini!
Chi è cresciuto negli anni Novanta molto probabilmente si ricorderà la serie americana Blue Jeans: la serie che raccontava le vicende della famiglia Arnold, e soprattutto del figlio Kevin e dei suoi amici più fidati. Il programma era stato un vero successo in quegli anni e sembra che la Disney abbia deciso di provare a riportarlo in auge tramite un fantastico reboot! La casa di produzione vi sta lavorando già da diverso tempo e quest’oggi ha finalmente rilasciato il primo teaser trailer della serie.
In parte si sapeva già, tuttavia il trailer dà la conferma del fatto che il cast prevede molti giovani talenti del mondo dello spettacolo e non solo. Tra i nomi più noti è sicuramente da ricordare quello di Don Cheadle: l’attore dalla Marvel passa alla Disney per vestire i panni del narratore e la versione “vecchia” del protagonista dello show. A questo giro, invece, il protagonista si chiama Dean Williams ed è interpretato da Elisha Williams.
Anche questo reboot di Blue Jeans sarà ambientato tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta, come la precedente, solo che si occuperà di affrontare temi principalmente differenti o visti da punti di vista diversi rispetto all’originale.
Dal teaser ad ogni modo non si capisce benissimo che cosa succederà, né sono stati fatti spoiler enormi: non sappiamo molto sullo status della famiglia Williams né su dove sono. L’unica cosa è salta sicuramente agli occhi fin da subito è che questo breve video lascia una sensazione di nostalgia che farebbe venire voglia di cercare un café con un jukebox e darvi un bel colpo come quelli dii Fonzie di Grease. Il trailer è pieno di tutti i classici stereotipi americani degli anni ’60/’70: il baseball, le biciclette e le macchine dai colori ovattati, gli abiti dell’epoca…il tutto accompagnato da un brano iconico del periodo: With a Little Help from My Friends dei Bealtles, ma interpretato da Joe Cocker.