Bosch: cancellato uno spin-off della serie tv
a cancellazione di J. Edgar non è un caso isolato per Amazon, che ha anche deciso di interrompere lo sviluppo del revival della sitcom Who’s the Boss?
Il progetto per lo spin-off su J. Edgar, personaggio dell’universo di Bosch, è stato cancellato da Amazon. L’annuncio giunge a due anni di distanza dalla prima notizia sullo sviluppo della serie, che avrebbe dovuto seguire Jerry Edgar, interpretato da Jamie Hector, ex partner di Harry Bosch, mentre si trasferiva a Little Haiti, Miami, per lavorare sotto copertura per l’FBI. Larry Andries, già sceneggiatore di Blue Bloods, era stato coinvolto per sviluppare la serie, ma le accuse di violenza sessuale contro di lui potrebbero aver contribuito alla decisione di abbandonare il progetto. Tuttavia, non è stata data una motivazione ufficiale per la cancellazione dello spin-off.
Cosa significa la cancellazione dello spin-off di J. Edgar per l’universo Bosch
L’idea dello spin-off su J. Edgar era uno dei due progetti derivati dall’universo di Bosch, accanto alla serie incentrata su Renee Ballard, interpretata da Maggie Q. Quest’ultima, attualmente in fase di produzione e le cui riprese sono iniziate a luglio 2024, dovrebbe essere lanciata dopo la conclusione della terza stagione.
La cancellazione di J. Edgar non è un caso isolato per Amazon, che ha anche deciso di interrompere lo sviluppo del revival della sitcom Who’s the Boss?. Questo progetto avrebbe visto il ritorno di Tony Danza e Alyssa Milano, ma come con J. Edgar, non è stata fornita alcuna spiegazione definitiva sul perché la produzione sia stata interrotta. Nonostante la cancellazione, Sony Pictures Television sta cercando di mantenere vivo il revival, esplorando la possibilità di proporre lo show ad altre piattaforme.
L’universo di Bosch continua comunque a evolversi, ma con un approccio diverso da quanto visto in precedenza. L’attenzione sembra ora focalizzarsi su nuovi personaggi come Renee Ballard piuttosto che su figure già conosciute come Jerry Edgar. Maggie Q farà il suo debutto nella terza stagione di Bosch: Legacy, che porterà la serie originale alla sua conclusione.
Leggi anche Bosch: Legacy si conclude dopo 3 stagioni su Prime Video