Brawn, Keanu Reeves protagonista della nuova docuserie Disney sulla Formula 1
Disney+ ha annunciato Brawn; The One Pound Formula 1 Team, una nuovissima docuserie in quattro parti con Keanu Reeves protagonista. La serie racconta la storia del team britannico di Formula 1 – la Brawn GP – costato appena una sterlina e in grado di vincere il Campionato del Mondo nel 2009 con il suo pilota Jenson Button. Con il contributo dell’ex pilota di Formula 1 Jenson Button e di Ross Brawn, Brawn racconterà l’epico viaggio del team britannico pescando anche immagini e filmati dagli archivi della F1, molti dei quali inediti.
Keanu Reeves protagonista della nuova serie sulla Formula 1
La docuserie si articolerà in una serie di interviste ai protagonista del mondo della Formula 1 e di quella magica impresa. A condurre le interviste e a fare da narratore nella versione originale sarà Keanu Reeves che, a proposito, ha affermato: “Sono onorato di far parte del racconto dell’incredibile storia della Brawn GP e della loro straordinaria stagione durante il campionato di F1 del 2009, insieme a chi l’ha vissuta, in questa docuserie in quattro parti. È stato fantastico avere il supporto di Disney+ e produrre in collaborazione con North One per dare vita a questa storia“.
Dello stesso tenore è Sean Doyle, il direttore dei contenuti Disney+ dell’area EMEA: “Brawn; The One Pound Formula 1 Team racconta un momento incredibile della storia sportiva britannica ed è esattamente il tipo di storia che stavamo cercando. Raccontata dai personaggi chiave che erano presenti e avvalendosi di materiali mai visti prima, rivivremo questa incredibile sfida contro le probabilità. La presenza del brillante Keanu Reeves, sia davanti che dietro la macchina da presa, rende questa docuserie davvero eccezionale e dimostra il calibro della storia e dei talenti con cui voglio collaborare“.