Breaking Bad: ad Albuquerque le statue in onore di Walter White e Jesse Pinkman!

La città più popolosa del New Mexico renderà omaggio ai protagonisti di Breaking Bad!

La città più popolosa del New Mexico, Albuquerque, renderà omaggio a una delle migliori serie televisive della storia erigendo due statue in onore dei suoi protagonisti: Walter White e Jesse Pinkman, gli iconici personaggi interpretati da Bryan Cranston e Aaron Paul per ben 5 stagioni. Esatto, avete letto bene, Breaking Bad avrà due statue commemorative nella città che ha ospitato le riprese e la trama dell’amata serie di Vince Gilligan! Le statue sono state commissionate da Gilligan nel 2019 allo scultore Trevor Grove e ora verranno posizionate in una delle location preferite di Albuquerque, anche grazie a Sony Pictures Television.

La città di Albuquerque renderà omaggio ai protagonisti di Breaking Bad con due statue

Breaking Bad, Cinematographe.it

“Nel corso di quindici anni, due programmi TV e un film, Albuquerque è stata meravigliosa per noi. Volevo ricambiare il favore con una sorpresa”, ha detto lo showrunner Gilligan. “Queste enormi statue in bronzo di Walter White e Jesse Pinkman esistono grazie alla generosità della Sony Pictures Television e all’abilità artistica dello scultore Trevor Grove, e le adoro. Mi rende felice immaginarle abbellire Albuquerque per decenni e attirare autobus carichi di turisti”.

Le statue saranno esposte all’interno dell’Albuquerque Convention Center, dopo essere state inaugurate il 29 luglio. La cerimonia del taglio del nastro vedrà la partecipazione del sindaco, Vince Gilligan, del produttore esecutivo e co-creatore di Better Call Saul Peter Gould, degli attori vincitori dell’Emmy Award Bryan Cranston e Aaron Paul e diversi ospiti speciali.

“Apprezziamo il fatto che le statue siano al chiuso e quindi protette dai piccioni che depositano le loro critiche sulle nostre teste”, hanno scherzato Cranston e Paul. Bryan Cranston e Aaron Paul riprenderanno i loro iconici ruoli di Walter White e Jesse Pinkman, forse per l’ultima volta, negli episodi finali di Better Call Saul, che sta concludendo la sesta stagione (ogni martedì esce un nuovo episodio su Netflix).