Breaking Bad, l’ideatore: “Uno spin-off su Walt Jr.? Lo escludo”
Vince Gilligan si dice non interessato a uno spin-off di Breaking Bad incentrato sul personaggio di RJ Mitte: ecco perché!
È passato più di un anno dalla conclusione di Better Call Saul, spin-off della celebre e acclamatissima serie tv Breaking Bad. I fan della serie originale, vincitrice di ben sedici Emmy Awards, chiedono a gran voce un nuovo progetto seriale che possa espandere l’universo. Nei mesi scorsi, ci sono stati diversi rumours su un un possibile spin-off su Walt Jr., il figlio del defunto Walter White interpretato da RJ Mitte. A dispetto di quanto vociferato, l’ideatore della pluripremiata serie di AMC Vince Gilligan ha precisato – in un’intervista rilasciata a Variety – di non avere alcun interesse per un progetto di questo tipo.
L’ideatore di Breaking Bad su un possibile spin-off sul personaggio di Walt Jr.
“Questo è probabilmente il genere di cose che qualcuno proporrà tra 10 o 15 anni: Walter Jr. nei panni di un signore del crimine di Albuquerque che riesce dove suo padre ha fallito. Potrei praticamente garantire in questo momento di non avere alcun interesse a vederlo accadere. Sarebbe un triste tributo alla serie. È divertente pensare a cosa potrebbe accadere ai personaggi, ma non raggiunge il livello di ‘Cavolo, mi piacerebbe raccontare altro sulla storia’. Ma chi lo sa, forse tra qualche anno“, ha dichiarato l’ideatore di Breaking Bad. Gilligan, inoltre, ha aggiunto che, gli piacerebbe lavorare di nuovo con il “meraviglioso” e “dolce” Mitte, uno spin-off del genere sarebbe “deprimente da morire. Sarebbe la lezione sbagliata dallo show, se ci sono lezioni da trarci“.