Breaking Bad: il personaggio di Mike è stato creato per uno strano motivo
Il freddo sicario incarnato da Jonathan Banks è stato inventato per sostituire la mancanza di un'alta figura chiave.
Breaking Bad è una serie televisiva leggendaria ideata da Vince Gilligan (X-Files, The Lone Gunmen), andata in onda nello specifico tra il 2008 e il 2013 per un totale di ben cinque stagioni. Uno show che è reputato da molti come uno dei migliori di sempre, capace di scalare le classifiche più ardue e riuscendo a raccogliere un nutrito seguito di appassionati. La storia dell’opera è apparentemente semplice: il professore di chimica Walter White (interpretato da Bryan Cranston) inizia una relazione criminale con il suo studente Jesse Pinkman (Aaron Paul). I due, infatti, iniziano a spacciare metanfetamina, con White che inizia a cucinare una nuova variante. Il tutto, però, li condurrà in strade poco raccomandabili e pericolose ovviamente.
Breaking Bad si è conclusa nel 2013 dopo cinque stagioni
La forza di Breaking Bad, come nel caso di molte altre serie cult, sta probabilmente nella caratterizzazione dei personaggi, con questa realizzazione in particolare che, episodio dopo episodio, va a creare un particolare universo popolato dalle figure più disparate, ognuna brillantemente scritta. Tra i comprimari che, più di tutti, sono rimasti nella storia dell’opera non possiamo non citare il mitico Mike Ehrmantraut, un freddo sicario interpretato da Jonathan Banks (Trappola sulle Montagne Rocciose, Come ammazzare il capo 2) che tra l’altro fa anche da investigatore privato all’avvocato Saul Goodman (Bob Odenkirk). In una recente chiacchierata con Rhea Seehorn, interprete di Kim Wexler nello spin-off Better Call Saul, ha raccontato durante il The Rich Eisen Show che il personaggio di Mike è stato creato inizialmente per sostituire momentaneamente proprio Goodman, che doveva apparire inizialmente in una scena.
Bob non era disponibile come Saul Goodman per ripulire il corpo di Krysten, e così è stato creato il personaggio di Mike Ehrmantraut. [Bob] stava girando qualcosa, e hanno scritto, quando il personaggio di Krysten muore, che viene e pulisce il corpo in questo modo molto freddo e insensibile. E quello sarebbe stato il punto in cui il suo personaggio avrebbe iniziato ad andare, e lui semplicemente non era disponibile, quindi hanno inventato il personaggio di Mike Ehrmantraut.
Vi ricordiamo che Better Call Saul, prodotta da High Bridge Entertainment, Gran Via Productions e Sony Pictures Entertainment, è arrivata in Italia su AXN.