Breaking Bad e l’inaspettata reunion durante gli scioperi di Hollywood
La nota serie, che ha debuttato con la Stagione 1 nel 2008, si è conclusa nel 2013 con la Stagione 5.
Breaking Bad è un nome seriale che è difficile da dimenticare: parliamo di uno show che ha fatto la storia della televisione moderna capace di interpretare non solo il piccolo schermo del passato, ma anche capace di anticipare molte istanze del futuro. Probabilmente siamo in presenza dell’opera con la maggiore evoluzione, sia della storia che dei personaggi, con un inizio decisamente blando, che vede per l’appunto un professore di chimica, Walter White (Bryan Cranston) iniziare a lavorare insieme al suo studente Jesse Pinkman (Aaron Paul) per realizzare qualcosa di molto più grande. Ebbene, nel corso degli anni abbiamo visto sempre più colpi di scena e trame inaspettate, con sempre tanta alchimia tra i vari attori presenti in scena.
Breaking Bad è stata ideata da Vince Gilligan
Un affiatamento che sembra essere tornato ancora forte recentemente, come testimonia uno scatto condiviso da Discussing Film (via Screen Rant). Quattro degli attori principali di Breaking Bad, infatti, si sono riuniti per un’occasione speciale (e anche drammatica) ovvero gli scioperi degli sceneggiatori ed attori ad Hollywood. Nell’immagine possiamo vedere lo stesso Cranston in compagnia di Aaron Paul, Betsy Brandt (che incarna Marie Schrader, moglie di Hank) e anche Jesse Plemons (nelle fattezze di Todd Alquist). Sicuramente un evento particolare e strano per riunirsi, ma perlomeno sono uniti sotto un unico fronte comune.
Bryan Cranston, Aaron Paul, Betsy Brandt and Jesse Plemons at the SAG/WGA picket line. pic.twitter.com/oThnlhMQd3
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) August 29, 2023
Vi ricordiamo che Breaking Bad, prodotta in particolare da High Bridge Entertainment Gran Via Productions Sony Pictures Entertainment, ha visto l’ideazione da parte di Vince Gilligan e la produzione esecutiva affidata allo stesso Gilligan, Mark Johnson e Michelle MacLaren. Il cast, invece, ha coinvolto anche Giancarlo Esposito nella parte di Gus Fring, Bob Odenkirk che impersona Saul Goodman, Dean Norris nelle fattezze di Hank Schrader, Anna Gunn che presta il volto a Skyler White e molti altri ancora.
Leggi anche Mark Margolis è morto: addio all’iconico Hector Salamanca di Breaking Bad