Breeders: Martin Freeman protagonista della serie comedy
Visto recentemente in Black Panther, Martin Freeman è pronto a tornare in TV con Breeders, serie sull'essere genitori nata da un sogno dello stesso attore. Con il pilot già realizzato, lo show vede un cast composto anche da Michael Gambon e Daisy Haggard
Martin Freeman sta per tornare al piccolo schermo con Breeders, serie comedy di cui BBC e FX hanno già realizzato il pilot, con Avalon Television a produrre
Breeders è nata da un’idea dello stesso Martin Freeman, il quale ha svelato di essersi ispirato a un sogno, da lui ritenuto fedele riguardo ai suoi sentimenti; la star de Lo Hobbit ha così deciso di lavorare assieme a uno sceneggiatore e a un regista per trasformare quell’intuizione in qualcosa di più concreto. Lo show dovrebbe concentrarsi sull’essere genitori, ricordando per certi versi Catastrophe, altra serie prodotta da Avalon per Channel 4 e Amazon.
Oltre a Martin Freeman, in Breeders vedremo Michael Gambon (Silente nei film su Harry Potter) e Daisy Haggard (Episodes). Simon Blackwell, autore di Veep che ha recentemente creato la serie Back per Channel 4, sta lavorando alla sceneggiatura, con Ben Palmer (Finalmente maggiorenni, The Inbetweeners) a bordo nel ruolo di regista. Il pilot è stato già girato a Londra e, secondo Deadline, le emittenti stanno valutando se procedere o meno con la serie completa. Nel caso andasse in porto, il progetto rinnoverebbe la collaborazione fra le due compagnie, che in precedenza hanno firmato Taboo con Tom Hardy.
Visto recentemente in Black Panther, e sul piccolo schermo noto per i ruoli in Sherlock e Fargo, Martin Freeman sarà prossimamente al cinema con Ode To Joy, commedia diretta da Jason Winer e targata Sony.