Brendan Gleeson è Donald Trump nelle prime immagini di The Comey Rule
Showtime ha pubblicato le prime immagini di Jeff Daniels nel ruolo dell'ex direttore dell'FBI James Comey e di Brendan Gleeson in quello di Donald Trump.
La miniserie The Comey Rule arriverà su Showtime a novembre. Protagonisti sono Jeff Daniels e Brendan Gleeson
Showtime ha annunciato che la sua miniserie andrà in onda a novembre e che sarà composta da due episodi. La rete ha anche pubblicato delle prime immagini di Jeff Daniels nel ruolo dell’ex direttore dell’FBI James Comey e di Brendan Gleeson in quello di Donald Trump. Ora intitolata The Comey Rule e basata sul libro più venduto di Comey A Higher Loyalty, la serie di quattro ore accompagnerà gli spettatori in un viaggio lungo i corridoi del potere americano.
La prima parte della serie esamina i primi giorni dell’indagine sulla Russia, l’indagine dell’FBI sulle e-mail di Hillary Clinton e il loro impatto sulla Election Night del 2016, quando Donald Trump ha sbalordito il mondo ed è stato eletto presidente. La seconda parte è un resoconto virtuale quotidiano della relazione tempestosa tra Comey e Trump e degli intensi e caotici primi mesi della presidenza di Trump.
Oltre a Daniels e Gleeson, la miniserie è interpretata anche da Holly Hunter nel ruolo dell’ex procuratore generale Sally Yates, Michael Kelly nel ruolo dell’ex direttore dell’FBI Andrew McCabe, Jennifer Ehle nel ruolo di Patrice Comey, Scoot McNairy nel ruolo dell’ex vice procuratore generale Rod Rosenstein, Jonathan Banks come ex direttore dell’intelligence nazionale James Clapper, Oona Chaplin come ex avvocato dell’FBI Lisa Page, Amy Seimetz come ex avvocato dell’FBI Trisha Anderson, Steven Pasquale come ex agente dell’FBI Peter Strzok, Peter Coyote come Robert Mueller e Kingsley Ben-Adir come l’ex presidente Barack Obama. La serie è stata adattata per lo schermo e diretta da Billy Ray, con Shane Salerno, Alex Kurtzman e Heather Kadin a bordo come produttori esecutivi.
A Higher Loyalty parla di etica e della leadership che Comey ha incontrato durante la sua vita, la sua carriera negli uffici pubblici e le sue relazioni con il presidente Donald Trump, che lo ha licenziato a maggio 2017.