Brian Cox rivela la sua battuta preferita di Succession e non è quella che immaginate!
Brian Cox ha preso parte ad una delle operazioni seriali più riuscite degli ultimi anni: la serie iconica Succession, dove interpretava Logan Roy. Ecco qual è la sua iconica (e brillante) battura preferita del personaggio!
Brian Cox è uno degli attori più controversi, ma soprattutto espliciti nelle sue idee, della sua (ma anche delle nuove) generazioni. Cox è un attore veterano che ha segnato la storia del cinema in molti modi, basti pensare che la sua interpretazione di Hannibal Lecter in Manhunter è stata iconica prima che arrivasse quella – altrettanto brillante se non ancora più emblematica – di Anthony Hopkins in Il Silenzio degli Innocenti. Di recente, la sua interpretazione nella serie TV evento – conclusasi nel 2022 con la sua quarta e ultima stagione – Succession nel ruolo del magnate Logan Roy ha risvegliato la critica nei suoi confronti, rendendolo un vero e proprio simbolo.
La sua iconica interpretazione è dunque il materiale di leggende: così come sono il delivery delle sue battute e la qualità dei dialoghi scritti. Una delle sue affermazioni più simboliche e divertenti è la ripetuta “Fu** off!”. Ma non è questa la quote preferita di Cox, che ne ha in mente un’altra!
Brian Cox ripercorre la sua esperienza sul set di Succession e ricorda i suoi momenti preferiti
Difficile immaginare che Brian Cox non abbia apprezzato appieno la passione che si consuma da parte dei fan nei confronti della sua iconica e ricorrente affermazione (o meglio dire imprecazione) “Fu** off“. Cox dunque rivela quale sia stata la sua frase preferita da pronunciare durante le riprese di Succession, sorprendendo tutti i fan.
Durante la sua apparizione per un’intervista nel programma Late Night with Seth Meyers ripercorre quasi con nostalgia una delle sue memorie più care del set, nonché anche una scena in cui pronuncia la sua frase preferita da parte del personaggio di Logan Roy. Roy, patriarca assoluto della famiglia, in presenza dei suoi figli interpretati da Kieran Culkin, Jeremy Strong, Alan RucK e Sarah Snook, afferma: “Vi voglio bene ma non siete persone serie”. Questo è il momento preferito citato da Cox, molto importante per la definizione del suo personaggio.