Bridgerton: Netflix è pronta a produrre un videogioco sulla serie?
Secondo The Hollywood Reporter, Netflix sembra intenzionata ad espandere il franchise di Bridgerton.
Se pensate che le avventure della famiglia Bridgerton continueranno solo sul piccolo schermo con l’attesissima seconda stagione, potreste sbagliarvi di grosso. Secondo alcune indiscrezioni rilanciata da The Hollywood Reporter, Netflix avrebbe di sfruttare a pieno il grande successo ottenuto da Bridgerton. Prendendo spunto da Stranger Things: The Experience, il colosso di streaming sta pensando ad un videogioco dedicato alla serie e ad una convention dedicata ai fan.
Al momento, non ci sono molti dettagli ma sembra che Netflix stia cercando di reclutare le persone giuste per poter sviluppare questi progetti. Netflix, dal canto suo, ha già creato un ballo a tema Bridgerton, che dovrebbe aprire le sue porte ai fan alla fine del 2021. Gli ospiti che prenoteranno un posto riceveranno l’abbigliamento specifico per il periodo necessario e interagiranno con gli altri fan attraverso biglietti da ballo e gettoni d’amore. Un quartetto d’archi suonerà cover di varie canzoni pop per imitare la colonna sonora dello show.
Sebbene un videogioco di Bridgerton possa far storcere il naso a molti fan, per Netflix non sarebbe la prima volta: negli anni, infatti, il colosso di streaming ha rilasciato giochi tie-in per serie come Stranger Things, Narcos e The Dark Crystal: Age of Resistance. Tutti questi videogiochi, però, hanno ricevuto recensioni mediocri.