Bridgerton ha già rivelato il protagonista della stagione 4, ma quasi nessuno se ne è accorto

E anche le dichiarazioni dello showrunner e di Luke Newton puntano in quella direzione.

La stagione 3 di Bridgerton continua ad essere la serie Netflix più vista al mondo, ma il rischio che l’interesse cali è molto alto, dal momento che non ci saranno nuovi episodi fino all’arrivo della stagione 4. Sappiamo già che ci vorrà molto tempo, ma quello che molti fan forse non sanno è che è già stato svelato chi sarà il protagonista della prossima stagione.

È vero che Netflix non ha ancora fatto un annuncio ufficiale a riguardo, probabilmente affinché la storia d’amore tra Penelope e Colin possa godere ancora un po’ dell’attenzione del pubblico, ma ci sono diversi segnali che rendono molto chiaro quale sarà la prossima storia d’amore che Bridgerton ci racconterà.

Bridgerton cinematographe.it

Coloro che hanno visto la terza stagione avranno visto che lo showrunner Jess Brownell ha lasciato aperti diversi fronti, con la possibilità che Benedict, Eloise e Francesca siano i protagonisti della prossima stagione di questa popolarissima serie Netflix. C’è però un dettaglio fondamentale che fa chiaramente pendere l’ago della bilancia a favore del personaggio interpretato da Luke Thompson.

Prima di partire per la Scozia, Eloise accenna che tornerà in tempo per partecipare al ballo in maschera che sua madre sta organizzando. Una nota innocente per chi guarda solo la serie Netflix e non ha letto i libri originali di Julia Quinn, ma qui sta la chiave di tutto. E la stessa Brownell ha sottolineato che non si tratta di un evento qualunque e che, presto, ci sarà un ballo in maschera che determinerà il futuro della serie.

Senza entrare troppo nei dettagli a causa degli spoiler, a un ballo in maschera Benedict incontra la donna con cui inizia la storia d’amore della sua vita. In una storia chiaramente ispirata a Cenerentola, lei deve partire a mezzanotte, lasciando dietro di sé un guanto come unico indizio per cercare di ritrovarla. Tuttavia, non è consigliabile escludere a priori la possibilità che, nella serie Netflix, questa donna si rivelerà essere un uomo, in base anche a quanto accaduto nella terza stagione…

Bridgerton Benedict - cinematographe.it

Ovviamente non è una cosa definitiva, ma Brownell ha anche chiarito che le storie di Francesca ed Eloise dovranno aspettare. Per quanto riguarda la prima, ha detto che la presentazione di Michaela è dovuta al fatto che la sua storia “copre un periodo di tempo più lungo, quindi bisognava mandarla avanti”, mentre nel caso di Eloise “non credo che sia interessata a una storia d’amore in questo momento della sua vita” e che “ci prenderemo il tempo per raccontare quella storia in modo adeguato”. Rimane in gioco solo Benedict.

Come se tutto ciò non bastasse, abbiamo anche alcune dichiarazioni di Luke Newton che suggeriscono che abbia già svelato che sarà lui il prossimo protagonista della serie, poiché in un’intervista ha affermato che “non vedo l’ora di vedere la storia di Benedict la prossima stagione”. Curiosamente, Simone Ashley aveva già commesso un errore simile quando aveva rivelato in anticipo che Penelope e Colin sarebbero stati i protagonisti del terzo capitolo, cosa che ha impiegato pochissimo tempo per essere pienamente confermata. Questa sta iniziando a diventare una tradizione.

Se a ciò aggiungiamo che Benedict è il protagonista del terzo libro e che hanno saltato la sua storia perché era più appropriato per la serie concentrare la terza stagione su Colin e Penelope, è logico che vogliano rimediare a quella piccola ingiustizia e concentrarmi su di lui. Naturalmente, attendiamo la conferma ufficiale da parte di Netflix.