Bridgerton: un’attrice si scaglia contro Netflix e ShondaLand
La diva, vittima di alcuni crolli psicotici, non sarebbe stata adeguatamente supportata dalla produzione.
Bridgerton è una famosa serie televisiva Netflix che ha visto la casa produzione di Shonda Rhimes lanciare un progetto assolutamente particolare che trae ispirazione dalla saga di romanzi di Julia Quinn, ambientati nel mondo dell’alta società londinese durante la Reggenza inglese. Uno show assolutamente molto apprezzato da pubblico e critica che tra l’altro ha lanciato sul grande schermo sex symbol di grande impatto, sia femminili che maschili oltre che catturare con la sua narrazione complessa, tra politica, amori e intrighi. A quanto pare, però, dal set non è proprio andata a rose e fiori visto che una delle attrici della realizzazione, Ruby Barker (Wolfblood, Doctors) ha segnalato un episodio non molto carino.
Bridgerton è ispirata alla serie di romanzi di Julia Quinn
Come riportato da Variety, infatti, proprio la diva, durante la produzione di Bridgerton, ha avuto diversi problemi di salute e sia Netflix che ShondaLand non l’hanno supportata a sufficienza in questo percorso di ripresa.
“Quando sono andata in ospedale una settimana dopo aver girato la prima stagione di Bridgerton, tutto era davvero nascosto e tenuto sotto silenzio perché lo show stava per uscire. Non una sola persona di Netflix, nemmeno una persona di Shondaland da quando ho avuto due attacchi psicotici da quello show, mi ha contattato o mandato un’e-mail per chiedermi se sto bene o se potrei beneficiare di qualche tipo di assistenza post-uscita o supporto.”
Che dire? Sicuramente un atteggiamento non molto umano nei confronti della Barker che ha giustamente sottolineato a pieno polmoni il suo problema che poi, per fortuna, è riuscita a risolvere. Vi ricordiamo che Bridgerton è tornata con la seconda stagione il 25 marzo 2022, per poi essere seguita da La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, uno spin-off e prequel della serie principale dedicato per l’appunto alla figura della sovrana in questione.
Leggi anche Bridgerton, Simone Ashley e quella volta che recitò ne L’ispettore Coliandro [VIDEO]