Brooklyn Nine-Nine: Fox cancella la serie dopo 5 stagioni
Il network televisivo statunitense Fox ha deciso di cancellare la serie Brooklyn Nine-Nine dopo cinque stagioni. La serie era l'unico show rimasto della Fox, appartenente a un altro studio, la Universal TV.
Dite addio a Brooklyn Nine-Nine, la popolare cult comedy con Andy Samberg e Andre Braugher
Brooklyn Nine-Nine era la sitcom live-action più seguita della Fox, durante questa stagione televisiva. Le trattative con Universal TV sono arrivate a un momento cruciale lo scorso anno, con la serie capace di aggiudicarsi il rinnovo della quarta stagione. Sfortunatamente la serie non è stata così fortunata questa volta.
Fox, infatti, ha cancellato definitivamente lo show, insieme ad altre serie come The Last Man on Earth e The Mick. Brooklyn Nine-Nine ha debuttato nel 2013 con un indice d’ascolto soddisfacente, in seguito ha immediatamente ottenuto il rinnovo della seconda stagione. La serie non ha mai attratto un grandissimo pubblico, considerando anche il fatto che la sua performance in merito di ascolti veniva ostacolata dal continuo spostamento della messa in onda, tra la domenica e il martedì.
Dopo una lunga pausa invernale, alla fine lo show è tornato questa primavera a essere trasmesso alle 8:30 PM la domenica sera, come rimpiazzo di metà stagione della comedy Ghosted. La serie è stata creata da il duo di Parks and Recreation, Dan Goor e Michael Schur, che sono anche produttori esecutivi insieme a David Miner e Luke Del Tredici. Lo show è prodotto da Universal Television, Fremulon, Dr. Goor Productions e 3 Arts Entertainment