Brooklyn Nine-Nine: nella stagione 8 si parlerà delle brutalità della polizia
La comedy di stampo poliziesco Brooklyn Nine-Nine sposa indirettamente la causa del movimento Black Lives Matter.
Uno degli episodi dell’ottava stagione di Brooklyn Nine-Nine sarà incentrato sul delicato tema sociale che riguarda le brutalità della polizia
Da mesi l’America non è solo sotto scacco della pandemia di Coronavirus, ma anche delle proteste anti-razziali a seguito della morte di George Floyd. Se nella nuova stagione di Grey’s Anatomy si parlerà infatti della difficile situazione sanitaria che si sta affrontando, la comedy-poliziesca Brooklyn Nine-Nine dedicherà un episodio sulle brutalità della polizia.
Ad annunciarlo è stato lo stesso creatore della serie, Dan Goor, che ha assicurato i fan che la trama sarà piuttosto approfondita e che gli sceneggiatori ci stanno mettendo anima e corpo per far sì che l’episodio venga realizzato al meglio.
La serie ha debuttato il 17 settembre 2013 su Fox, e dalla sesta stagione viene trasmessa su NBC. Fin qui ha vinto due Golden Globe, tutti e due nel 2014: uno come Miglior serie commedia o musicale e l’altro a Andy Samberg come Miglior attore in una serie commedia.
Jacob “Jake” Peralta, un giovane e brillante detective dell’NYPD, tuttavia poco incline a rispettare le regole, è alle prese con diversi casi polizieschi sotto la guida del nuovo e severo Capitano Holt. Fanno parte della squadra investigativa del dipartimento anche i detective Amy Santiago, Rosa Diaz, Charles Boyle, il sergente Terry Jeffords e la segretaria del Capitano Gina Linetti (amica di infanzia di Peralta).