Brooklyn: al via l’adattamento televisivo firmato BBC
Brooklyn (QUI potete leggere la nostra recensione), film grazie al quale Saoirse Ronan ha ottenuto la candidatura come miglior attrice agli Oscar e ad i Golden Globe di quest’anno, merita, secondo la BBC, un adattamento televisivo, nonostante il successo riscosso nei cinema sia tutto sommato recente. Tuttavia, proprio Saoirse Ronan non vi parteciperà come attrice protagonista. L’unico componente del cast del film che sarà presente anche nella serie TV è Julie Walters. Ricordiamo che l’attrice ha ottenuto una nomination per i BAFTA e i British Independent Film Awards per la parte di Madge Kehoe, l’affittacamere.
Brooklyn diventa una serie TV, ma Saoirse Ronan non vi prenderà parte.
Il film diretto da John Crowley è uscito negli Stati Uniti il 4 novembre 2015, arriverà in Italia solo il 17 marzo 2016. Oltre alla nomination agli Oscar per Saoirse Ronan, il film ne vanta altre tre: Miglior sceneggiatura non originale di Nick Hornby, Miglior film e Miglior regia.
Leggi qui tutte le nominations agli Academy Awards
La Ronan interpreta Eilis Lacey, una giovane immigrata che attraversa l’Atlantico dall’Irlanda a Brooklyn nei difficili anni ’50. Inseguendo il suo sogno americano si innamora ma, sopraffatta in un secondo momento dai ricordi del suo passato, il suo cuore e la sua anima restano divisi tra i due paesi. Nel cast anche: Jim Broadbent, Emory Cohen, Domhnall Gleeson, Jessica Paré e Emily Bett Rickards. La serie TV invece si focalizzerà sulla pensione di New York della Kehoe e sullo stesso gruppo di giovani donne irlandesi, americane ed inglesi. Non si sa nient’altro sul progetto; d’altra parte dovremo almeno attendere che gli sceneggiatori vengano assunti.
Eppure c’è chi è scettico riguardo questo adattamento: tra i tanti film del 2015 che potrebbero essere portati sul piccolo schermo, Brooklyn non sembra una buona idea. Questo scetticismo ha origine dall’accoglienza piuttosto indifferente che ha avuto al suo debutto nel Regno Unito. Non si esclude tuttavia che con un ottimo team di sceneggiatori possa farlo diventare il prossimo Downton Abbey.
Fonte: Collider