Buffy: anche gli interpreti di Angel e Spike si schierano con Charisma Carpenter

I due protagonisti della serie TV si aggiungono agli altri interpreti che si sono schierati al fianco di Charisma Carpenter dopo le accuse rivolte contro Joss Whedon.

David Boreanaz e James Marsters, interpreti di Angel e Spike in Buffy, hanno espresso il proprio sostegno a Charisma Carpenter

A meno di una settimana di distanza dalle accuse di Charisma Carpenter rivolte contro Joss Whedon, anche David Boreanaz si aggiunge agli interpreti di Buffy che hanno espresso pubblicamente il proprio sostegno per la collega. L’attore, che nello show ha interpretato Angel ed è stato quindi protagonista anche della serie spin-off dedicata al suo personaggio, ha usato i suoi canali social per schierarsi contro gli abusi e la “cattiva condotta” di cui è stato accusato Whedon, ideatore della serie soprannaturale. “Sono qui per ascoltarti e supportarti“, ha twittato Boreanaz domenica, aggiungendo: “Sono orgoglioso della tua forza“. Non si è fatta attendere la risposta di Carpenter, la quale ha risposto: “So che ci sei per me, David. Apprezzo tutto ciò che hai fatto per dimostrare il tuo supporto anche in privato. Soprattutto da mercoledì… grazie mille“.

Ricordiamo che Carpenter ha mosso le proprie accuse contro il regista per sostenere l’attore Ray Fisher, che aveva precedentemente accusato Whedon di essere stato “volgare, offensivo, non professionale e completamente inaccettabile” con lui e altri attori sul set di Justice League.

Nel post di Carpenter emerge invece che Whedon l’ha chiamata grassa quando era incinta e le ha chiesto se aveva intenzione di tenere il bambino durante un incontro privato. Whedon “ha continuato ad attaccare il mio personaggio, deridere le mie convinzioni religiose, accusarmi di sabotare lo spettacolo, e poi senza tante cerimonie mi ha licenziato quando ho partorito“, ha quindi scritto Carpenter. Questa settimana anche James Marsters, interprete di Spike in Buffy, ha scritto parole a favore di Carpenter tramite Twitter: “Anche se sarò sempre onorato di aver interpretato il personaggio di Spike, il set di Buffy non è stato privo di sfide. Non sostengo abusi di alcun tipo ed ho il cuore spezzato nell’apprendere le esperienze di alcuni membri del cast. Mando il mio affetto ed il mio sostegno a tutte le persone coinvolte”.

Fonte: deadline