Buffy – L’Amazzavampiri: James Marsters approva l’idea di un reboot
James Marsters è sembrato sollevato dal fatto che questo "reboot" non sarà semplicemente una rivisitazione della storia di Buffy - L'Ammazzavampiri, ma piuttosto una nuova storia con una nuova assassina.
Anche se i fan hanno avuto avuto reazioni contrastanti alla notizia che il reboot di Buffy – L’Amazzavampiri fosse in lavorazione, non tutti condividono tale esitazione
James Marsters, che ha interpretato il vampiro meravigliosamente caotico Spike nella serie originale, è piuttosto eccitato all’idea di un reboot di Buffy – L’Amazzavampiri.
“Mi piace l’idea di creare una nuova ammazzavampiri in quell’universo che non sia Buffy, qualcosa di completamente nuovo” – ha recentemente dichiarato Marsters a un piccolo gruppo di reporter durante un evento dedicato alla sua serie Hulu Marvel’s Runaways. “Penso che il coninvolgimento di Joss [Whedon] significhi che sarà bello … Ma sono molto felice che il tema di ‘non arrendersi’ sia fondamentalmente, credo, il tema dello spettacolo, e alla fine, sono contento che quel tema continui a essere portato avanti“.
Buffy – L’Ammazzavampiri: Alyson Hannigan commenta il reboot
Come molti fan, James Marsters è sembrato sollevato dal fatto che questo “reboot” non sarà semplicemente una rivisitazione della storia di Buffy – L’Ammazzavampiri, ma piuttosto una nuova storia con una nuova assassina. Nelle situazioni di reboot più tradizionali, si tende a entrare in territorio rischioso quando si tratta di onorare i personaggi originali e le performance degli attori che li hanno interpretati in origine. Se non altro, questa nuova potenziale serie sembra più simile al reboot di Streghe di The CW, che prenderà la struttura di base della storia e la mitologia della serie originale e la userà per raccontare nuove avventure con nuovi personaggi.
Monica Owusu-Breen, che è stata scelta come showrunner per la serie ancora in sviluppo, ha espresso un sentimento simile questa estate, dicendo:
C’è solo un Buffy: una Xander, una Willow, Giles, Cordelia, Oz, Tara , Kendra, Faith, Spike, Angel. Non possono essere sostituiti. La serie brillante e bella di Joss Whedon non può essere replicata. Non ci proverei, ma eccoci qui, 20 anni dopo, e il mondo sembra molto più spaventoso, quindi forse potrebbe essere il momento di incontrare una nuova Ammazzavampiri.