Buffy: L’Ammazzavampiri: la protagonista del reboot sarà afroamericana
Ecco gli ultimi dettagli sulla nuova iterazione di Buffy, che sarà una ragazza di origini afroamericane.
Gary Newman, il capo Fox TV Group parla del reboot di Buffy: l’Ammazzavampiri e ci regala qualche dettaglio, specificando che, almeno per il momento, non stanno andando di corsa con il lavoro alla nuova serie
Non stiamo lavorando a pieno ritmo ancora su Buffy: l’Ammazzavampiri, ma siamo molto fiduciosi.
Lo scorso mese è stato annunciato che la creatrice di Midnight e Texas, Monica Owusu-Breen, era stata scelta come scrittrice, produttrice esecutiva e showrunner della nuova serie su Buffy e che al suo fianco ci sarebbe stato il creatore e showrunner della serie originale, Joss Whedon, nei panni di produttore esecutivo.
Al suo fianco ci saranno anche i produttori esecutivi della serie originale che aveva per protagonista Sarah Michelle Gellar, Gail Berman, Fran Kazui e Kaz Kazui così come Joe Earley. Ad interpretare il ruolo della Cacciatrice di Vampiri sarà una ragazza afroamericana.
La Warner Bros. mandò in onda Buffy: L’Ammazzavampiri per sette stagioni e la fine della serie vide la Cacciatrice dare la possibilità a tutte le potenziali cacciatrici del mondo di fare quello che dovevano combattere i vampiri. Questo, incredibilmente, anche grazie al sacrificio del villain meno villain di tutti i tempi, il vampiro Spike, l’amore di Buffy dopo il tenebroso Angel.
Newman ha poi aggiunto:
In realtà non ci sono script da vedere per adesso. Ci siamo incontrati con i creatori e abbiamo parlato con loro. È una prospettiva molto eccitante. È abbastanza presto per parlarne però. Non l’abbiamo ancora lanciato a nessun possibile licenziatario, dobbiamo ancora fare tutto. Siamo entusiasti del fatto che Joss abbia ingaggiato Monica, con cui ha lavorato in una delle sue altre serie. Lei è la persona che lavora giorno per giorno al progetto e ha una fantastica visione di come dovrà essere lo show.