Buffy l’ammazzavampiri, confermato il reboot della serie TV!
Il reboot di Buffy l'ammazzavampiri è stato ufficialmente confermato, la protagonista sarà nera e tornerà il creatore della serie TV Joss Whedon
Joss Whedon tornerà a lavorare ancora una volta con Buffy l’ammazzavampiri
Un reboot della serie TV Buffy l’ammazzavampiri è in fase di sviluppo presso 20th Century Fox Television secondo quanto riporta Variety.
Il creatore della serie originale Joss Whedon è a bordo della produzione esecutiva, con la scenggiatrice Monica Owusu-Breen che si occuperà dello script del reboot. La serie vedrà un’attrice nera assumere il ruolo del protagonista, che è stata interpretata nella serie TV originale da Sarah Michelle Gellar.
Gail Berman, Joe Earley, Fran Kazui e Kaz Kazui saranno i produttori esecutivi. Nessuna rete è stata attualmente confermata per la serie, ma senza dubbio farà scoppiare una guerra tra le varie reti e servizi di streaming quando verrà immessa sul mercato.
I precedenti credits di Breen includono Agents of SHIELD, che è prodotto dallo stesso Whedon. Ha anche sviluppato ed è stato showrunner di Midnight, Texas alla NBC, ma ha lasciato lo show dopo una stagione. Ha anche scritto e prodotto serie come Charmed, Alias, Brothers & Sisters e Fringe.
La serie originale era basata sul film del 1992 con lo stesso nome, scritto da Whedon e interpretato da Kristy Swanson nei panni di Buffy. Lo show ha funzionato per sette stagioni e 145 episodi ed è spesso citato come uno dei migliori spettacoli mai realizzati. Oltre alla Gellar, nella serie originale hanno recitato anche: Nicholas Brendon, Alyson Hannigan, Anthony Head, James Marsters, Emma Caulfield Ford e David Boreanaz.