Buffy, la serie sequel è in lavorazione: confermato il ritorno di Sarah Michelle Gellar!

Buffy l'ammazzavampiri è pronta a tornare in tv: Hulu ha dato il via alla realizzazione dell'episodio pilota di una potenziale serie sequel!

Dopo mesi di indiscrezioni, Hulu ha deciso di rompere gli indugi. Come riporta Deadline, la piattaforma streaming ha dato il via libera alla realizzazione dell’episodio pilota della serie sequel di Buffy, la serie cult – andata in onda dal 1997 al 2003 – con protagonista Sarah Michelle Gellar. Il pilot sarà diretto e prodotto da Chloe Zhao, regista di Nomadland e Eternals, e sarà scritto da Nora Zuckerman e Lila Zuckerman in qualità di showrunner e produttrici.

Buffy, la serie sequel è in lavorazione: i primi dettagli

Secondo le prime anticipazioni, la serie sequel di Buffy avrà come protagonista una nuova cacciatrice, di cui non è stata svelata l’identità. Sarah Michelle Gellar, come detto precedentemente, tornerà ad interpretare il ruolo di Buffy Summers, ma il personaggio – al contrario della serie originale – avrà un’importanza secondaria. È lecito pensare, anche se non c’è alcuna certezza al momento, che possa fare da “chioccia” o da “mentore” alla nuova protagonista. L’attrice sarà coinvolta nel progetto anche in qualità di produttrice esecutiva insieme a Gail Berman. Nel team della produzione c’è anche la cantautrice statunitense Dolly Parton tramite la casa di produzione Sandollar. Lo show sarà sviluppato grazie al sostegno di 20th Television e Searchlight Television.