Buon Apocalisse a tutti!: Jon Hamm sarà l’Arcangelo Gabriele
Dopo aver interpretato il cattivo ragazzo in Baby Driver, Jon Hamm sale a bordo di Buon Apocalisse a tutti!, serie tratta dal romanzo di Neil Gaiman.
Un vincitore di Emmy e Golden Globe è salito a bordo di Buon Apocalisse a tutti!, serie Amazon tratta dal romanzo di Neil Gaiman: parliamo di Jon Hamm, noto ai più per il ruolo di star assoluta nello show pluripremiato Mad Men.
Hamm si aggiunge al cast che vede protagonisti Michael Sheen e David Tennant, rispettivamente nei panni di Azraphel e Crowely; Buon Apocalisse a tutti! è infatti ambientato in un mondo al capolinea, con il giudizio finale alle porte. I due protagonisti, un angelo e un demone che ormai si sono ambientati sulla Terra, decidono di unire le forze e impedire la fine di tutto partendo alla ricerca dell’Anticristo.
Nella serie, Jon Hamm interpreterà l’Arcangelo Gabriele, che nel romanzo originale aveva un ruolo minore, ma che nell’adattamento di Buon Apocalisse a tutti! avrà molto più da dire. Il nuovo membro del cast, visto recentemente in Baby Driver – Il genio della fuga, ha dichiarato di aver messo le mani sul libro quasi vent’anni fa, definendolo “tra i più divertenti e fighi” che avesse mai sfogliato. Lo stesso Gaiman ha inviato lo script all’attore, che ha subito deciso di farne parte.
Buon apocalisse a tutti! debutterà su Amazon Prime Video nel 2019 e sarà composto da sei episodi di un’ora ciascuno. Il romanzo, il primo firmato da Neil Gaiman, avrebbe già dovuto vedere una trasposizione cinematografica per la regia di Terry Gilliam, ma fine si è optato per un progetto televisivo. Lo scrittore ha di recente visto approdare sempre su Amazon lo show American Gods, sempre basato su una sua opera.