C’era una volta a… Hollywood: Brad Pitt conferma i piani per la miniserie
Una versione miniserie Netflix di The Hateful Eight di Tarantino è stata presentata in anteprima sul servizio streaming ad aprile
Secondo Brad Pitt l’idea di una miniserie estesa di C’era una volta a… Hollywood è una concreta possibilità
Poco dopo il rilascio di C’era una volta a… Hollywood nei cinema a livello nazionale questa estate, sono circolate voci sul fatto che lo sceneggiatore-regista stesse pensando di utilizzare le parti rimosse dal montaggio cinematografico per far uscire una versione estesa in formato miniserie su Netflix.
Quentin Tarantino ha fatto proprio questo con The Hateful Eight all’inizio di quest’anno. C’era una volta a… Hollywood sarà il prossimo film del regista a subire lo stesso trattamento? Per ora sappiamo che la possibilità è concreta, almeno secondo Brad Pitt.
L’attore ha confermato al New York Times che Quentin Tarantino ha discusso dell’idea. Pitt l’ha definita “un’idea piuttosto eccitante”. Come precedentemente riportato da IndieWire, il primo taglio di Tarantino di Hollywood durava 4 ore e 20 minuti. Il taglio cinematografico del film è arrivato a poco più di 2 ore e 40 minuti. Diverse scene utilizzate nei trailer e nelle pubblicità promozionali dalla Sony non sono state viste nel montaggio cinematografico, incluso un momento in cui la Sharon Tate di Margot Robbie fa una nuotata. Tarantino ha anche tagliato le scene che ha girato con Tim Roth come maggiordomo di Jay Sebring, James Marsden come Burt Reynolds e Danny Strong come Dean Martin.
Cannes 2019 – C’era una volta a… Hollywood: recensione
Tarantino ha sorpreso i fan ad aprile rilasciando una nuova versione di The Hateful Eight su Netflix in formato miniserie. La nuova uscita ha suddiviso il film in quattro episodi, ciascuno della durata media di 50 minuti. Parlando esclusivamente a / Film dell’uscita, Tarantino ha rivelato che è stata Netflix ad avvicinarsi per la prima volta all’idea di una versione estesa di The Hateful Eight.
“Ho pensato, wow, è davvero intrigante“, ha detto Tarantino a proposito della serie. “Voglio dire, il film esiste come film, ma l’idea di poter usare tutto il girato realizzato, e vedere se potevo metterlo insieme in forma di episodio, era un gioco da provare.”
Tarantino ha aggiunto di essere entusiasta della possibilità che escano “versioni più complete” del suo lavoro, suggerendo la possibilità che i altri suoi film diventino “miniserie estese”.
Lo scrittore-regista è stato irremovibile nell’affermare che l’opportunità o meno che ciò accadesse di nuovo dipendesse dal progetto. Kill Bill, per esempio, non potrebbe mai diventare una miniserie perché tutto il girato è stato incluso nella sua uscita in due parti.
Brad Pitt ha detto al New York Times che sarebbe eccitato dall’idea di una versione estesa di C’era una volta a… Hollywood. Mentre Pitt non ha confermato se la miniserie sarebbe per Netflix, se Tarantino dovesse proseguire con l’idea, sembra probabile data la recente pubblicazione di The Hateful Eight.
“È quasi il migliore dei due mondi“, ha detto Pitt dell’idea di Tarantino. “Hai l’esperienza cinematografica esistente, ma puoi effettivamente inserire più contenuti nel formato serie“.