Cabal: in cantiere la serie tv reboot tratta dall’opera di Clive Barker
SyFy è al lavoro sulla serie tv di Cabal, collezione di racconti di Clive Barker, che ha diretto e scritto anche l'adattamento cinematografico del 1990.
Secondo quanto riportato da Deadline, SyFy starebbe sviluppando Cabal, una serie tv basata sull’omonima collezione di racconti brevi di Clive Barker
Cabal di Clive Barker è stato oggetto, precedentemente, di una trasposizione cinematografica del 1990, adattata dallo stesso Barker, che figura nel film come regista e sceneggiatore.
Il progetto della serie tv proviene da Barker (Hellraiser, Candyman – Terrore dietro lo specchio, Weaveworld), lo sceneggiatore Josh Stolberg (Saw: Legacy, Piranha), e dalla Morgan Creek Entertainment e dalla Universal Cable Prods.
Cabal esplora le relazioni razziali in America, ma solo le razze degli Umani e dei Mostri. La serie segue un gruppo di meta-umani/metà-mostri clandestino, che tentano di trovare un nuovo rifugio e una casa dopo che il loro nascondiglio originale è stato distrutto. A guidare questi sforzi è un eroe riluttante, che si è appena trasformato, che non solo sta cercando di adattarsi al suo nuovo status sovrannaturale, ma sta affrontando anche il dolore e il mistero che ruotano attorno alla morte della sua fidanzata. Queste creature riusciranno a formare una squadra, nonostante siano inseguiti e perseguitati dagli umani, che considerano spaventosa la loro diversità?
I produttori esecutivi della potenziale serie saranno James G. Robinson, David Robinson e Barbara Wall per la Morgan Creek, Barker e Mark Miller tramite la Seraphim FIlms.