Caleidoscopio: Netflix svela l’ordine “esatto” in cui guardare gli episodi [VIDEO]
Netflix ha rilasciato un video esplicativo su cosa è successo davvero e l'ordine degli eventi in Caleidoscopio.
Dall’inizio di gennaio è disponibile su Netflix un vero azzardo per la piattaforma streaming, Caleidoscopio, la miniserie sperimentale creata da Eric Garcia (Strange But True, The Autopsy of Jane Doe) che lascia agli utenti libera scelta su come guardare gli episodi.
Intitolati semplicemente con nomi di colori, gli episodi di Caleidoscopio (in lingua originale Kaleidoscope), possono essere visti in qualsiasi ordine si voglia, seppur la miniserie racconti una storia nata, fatta e finita, ovvero una rapina.
La storia della miniserie, che si dipana in 25 anni, è incentrata su un gruppo di ladri che cerca di entrare nel caveau più ambito e prezioso di sempre. Dall’altro lato della medaglia troviamo una squadra pronta a tutto pur di impedire la buona riuscita della rapina. Ogni puntata cela al suo interno un tassello dove si intrecciano tradimenti, colpi di scena, alleanze e complotti. Il risultato “dell’esperimento” di Netflix è un racconto avvincente che è lo stesso utente a scegliere come vivere, sebbene lo stesso servizio streaming abbia dato qualche consiglio su come approcciarsi agli episodi. La serie ha, tra l’altro, preso ispirazione da una reale rapina, perpetrata a Manhattan durante l’uragano Sandy.
Ricordiamo che l’utente ha la libertà assoluta su in che ordine guardare gli 8 episodi da 45 minuti, ma Netflix ha rilasciato un video esplicativo su cosa è successo davvero e l’ordine degli eventi in Caleidoscopio (di cui potete leggere la nostra recensione).
Caleidoscopio vede nel cast Giancarlo Esposito (The Mandalorian, Breaking Bad) nel ruolo di Leo Pap, Rufus Sewell (The Father – Nulla è come sembra, L’uomo nell’alto castello) nella parte di Roger Salas, Paz Vega (American Night, The OA) come Ava Mercer, Rosaline Elbay (Fork & Knife, The Isis) nei panni di Judy Goodwin, Jai Courtney (The Suicide Squad – Missione suicida, Alita – Angelo della battaglia) come Bob Goodwin, Tati Gabrielle (Le terrificanti avventure di Sabrina, Uncharted) come Hannah Kim e Peter Mark Kendall (Top Gun: Maverick, The Rest of Us) nei panni di Stan Loomis.