Camping: Jennifer Garner era “terrorizzata” durante le riprese
Camping è la nuova commedia HBO con Jennifer Garner e l’attrice ha rilasciato recentemente un’intervista nella quale spiega quello che ha provato mentre lavorava al film
Nella nuova serie della HBO Camping, Jennifer Garner interpreta il ruolo di una mamma, Kathryn Siddell-Bauers, che è tutto tranne che materna, nel senso generale dell’accezione che ha questa parola – è praticamente una despota. Kathryn è una personalità di tipo Alfa: iper organizzata, concentratissima, fa sempre in modo che tutto vada nel modo migliore e a volte questo significa essere incredibilmente brutale con chi la circonda, la sua famiglia, cioè.
Ovviamente, essendo un tipo di parte completamente opposta a quel che è la Garner nella vita reale, questo ruolo ha provocato non poca preoccupazione nell’attrice. Pertanto, per riuscire in questa interpretazione, la regista e co-creatrice della serie, Jenni Konner, ha detto che hanno dovuto “Tirare fuori tutta la dolcezza fuori dalla Garner.”
E lei, sempre nell’intervista rilasciata a IndieWire ha confermato di essere stata letteralmente “Terrorizzata per la maggior parte delle riprese. Mi piace che le persone abbiano le idee chiare nel loro lavoro, ma non è stato semplice e mi sono dovuta fidare, come loro si son dovuti fidare di me.”
È stato un processo ha permesso ad ogni attore di sviluppare non solo il proprio personaggio, ma anche le relazioni tra i loro personaggi, e il tempo trascorso a scomporre gli script e ad interpretare i ruoli era essenziale data la premessa, che tiene traccia di ciò che accade quando un gruppo eclettico di adulti si incontra nei boschi per festeggiare il 45 ° compleanno del marito di Kathryn, Walt (interpretato da David Tennant).
Jennifer Garner ha spiegato, per esempio che, durante le riprese, ogi cosa che faceva veniva controllata in modo tale che poi lei fosse in grado di portarla molto oltre il limite. In pratica, mentre giravano, lei pensava di aver recitato bene e loro le dicevano: “Stop! No, smettila. Sei tu, sei troppo tu. Noi non vogliamo vedere te, vogliamo.” E dunque, ogni volta che provava a smorzare leggermente il tono del suo personaggio, a renderlo leggermente più soft loro dicevano un secco “no”.