Carcereiros, il fenomeno televisivo brasiliano arriva su Sky Atlantic

Il prison-drama, già fenomeno televisivo in Brasile, Carcereiros  - Dietro le sbarre arriva dall’11 dicembre su Sky Atlantic

Il prison-drama brasiliano Carcereiros  – Dietro le sbarre arriva dall’11 dicembre su Sky Atlantic

La dura realtà delle carceri brasiliane e le difficoltà quotidiane che devono affrontare tanto i carcerati quanto le guardie, viene mostrata attraverso un crudo thriller televisivo, come l’ha definito Variety, intitolato Carcereiros – Dietro le sbarre. Questa moderna e innovativa serie televisiva sarà disponibile anche su Sky On Demand e andrà in onda su Sky Atlantic dall’ 11 dicembre 2018 alle 22.15. Già rinnovato per una seconda stagione, questo prodotto televisivo, di quindici puntate, prodotto da Globo (dietro il successo di Under Pressure – Pronto Soccorso) in collaborazione con Gullane Filmes, è stato girato all’interno di un vero penitenziario, il Votorantim Women’s Penitentiary, nei mesi che hanno preceduto la sua inaugurazione e testimonia le drammatiche storie personali delle guardie carcerarie.

La serie, Carcereiros – dietro le sbarre,che è liberamente ispirata al romanzo scritto da Dráuzio Varella, ha inoltre vinto a Cannes il Grand Jury’s Full Episodes Prize ai MIP Drama Screenings 2017. Racconta di un uomo, Adriano (interpretato da Rodrigo Lombardi) che ha scelto di lavorare come secondino per seguire le orme paterne. Tuttavia la formazione che ha ricevuto nel corso della sua vita (Dottore in Storia) influenza molto il suo comportamento. È contrario alla violenza e preferisce il dialogo alle armi. Adriano, fatica a trovare un equilibrio tra la vita personale e quella lavorativa. Il padre, interpretato da Othon Bastos, Tiberio rifiuta con decisione l’aiuto del figlio, sebbene inizia a mostrare i primi segni di demenza senile. La figlia di Adriano Livia, impersonata da Giovanna Rispoli, è un’adolescente difficile che vive nel costante ricordo della madre, scomparsa misteriosamente quindici anni prima. Accanto a questi personaggi c’è la seconda moglie di Adriano, Janaína, interpretata da Mariana Nunes, che vive tra la costante apprensione per il lavoro del marito e la sua ossessione per la maternità. Un lavoro difficile e una fragile armonia famigliare. Tutto viene destabilizzato e messo in discussione quando la famiglia di Adriano deve affrontare le vicende carcerarie che entrano prepotentemente a far parte della loro vita. Così, anche chi è fuori dal carcere, può ritrovarsi privo della sua libertà.