Carnival Row: Jared Harris e Alice Krige nella serie fantasy Amazon
Jared Harris e Alice Krige saranno un cancelliere e una chiaroveggente in Carnival Row, serie noir fantasy sviluppata da Amazon.
Due grani nomi si uniscono a Carnival Row, serie fantasy drammatica che sta sviluppando Amazon: Jared Harris e Alice Krige.
Entrambi interpreteranno dei ruoli ricorrenti in Carnival Row. Jared Harris, visto nei panni di Moriarty in Sherlock Holmes – Gioco di ombre, sarà Absalom Breakspear, Cancelliere di Burgue arrogante e riservato, circondato da nemici politici; Alice Krige, che molti ricorderanno come la Regina dei Borg nell’universo di Star Trek, darà volto a Haruspex, una chiaroveggente simile a una strega che avverte la città di un presagio incombente.
Composta da otto puntate, Carnival Row è sviluppata da Rene Echevarria, Travis Beacham, Paul McGuigan e Legendary Television. Il cast vede già la presenza di Orlando Bloom, nei panni di un agente di polizia che indaga su una serie di omicidi irrisolti, e Cara Delevingne, che invece vedremo nella parte di una creatura fantasy in cerca di un nuovo posto dove vivere liberamente.
Carnival Row è infatti descritta come una serie noir, ambientata in una città neo-vittoriana. Qui si dirigono alcune creature mitiche che abbandonano la loro casa martoriata dalla guerra, ma presto si creano tensioni fra gli abitanti locali e i nuovi arrivati, sempre più numerosi. Le riprese dello show inizieranno questo autunno a Praga e la premiere è attualmente programmata per il 2019. Beacham è autore del soggetto, che è stato poi sviluppato da Echevarria, coinvolto anche nei panni di showrunner. A dirigere sarà McGuigan, regista di Slevin – Patto criminale e Victor – La storia segreta del dott. Frankenstein.