Carrie: FX sviluppa una miniserie sul romanzo di Stephen King
Il romanzo di Stephen King è stato pubblicato nel 1974 ed ha segnato l'esordio letterario per il popolare scrittore.
Collider ha rivelato che FX e MGM starebbero sviluppando la serie basata sul romanzo di Stephen King, con l’idea di dare spazio ad una protagonista diversa
Tutti gli appassionati di cinema horror ricorderanno la Carrie portata sul grande schermo da Brian De Palma. Era il 1976, protagonista di quella pellicola era Sissy Spacek, e tra i membri del cast c’era anche John Travolta. Ora, sull’onda del rinnovato successo di Stephen King al cinema grazie a IT, stanno proliferando nuovamente produzioni legate alle opere del maestro dell’Orrore, ed anche Carrie vedrà di nuovo la luce, in versione serie tv.
Secondo quanto riportato da Collider FX e MGM starebbero sviluppando una serie dedicata proprio a Carrie. Secondo le fonti del sito a interpretare Carrie dovrebbe essere o un’attrice trans, oppure un’interprete di colore. L’obiettivo è quindi quello di adattare il romanzo ai cambiamenti sociali di questi tempi.
La storia sarà incentrata sulla ragazza dai poteri telecinetici che viene bullizzata a scuola, e maltrattata dalla madre ossessiva, e iper-cattolica. Il romanzo di Stephen King è stato pubblicato nel 1974 ed ha segnato l’esordio letterario per il popolare scrittore. Dal romanzo sono stati tratti altri tre adattamenti, l’ultimo dei quali è uscito nelle sale nel 2013. Protagoniste di quelle trasposizione sono state Chloë Grace Moretz e Julianne Moore.