Cartoon Network Le Origini: un canale dedicato alle serie tv più amate
Dal 1° al 7 gennaio, Cartoon Network si trasformerà in Cartoon Network Le Origini, pronto a ospitare le serie più amate e conosciute del canale.
Da Johnny Bravo al Laboratorio di Dexter, da Mucca e Pollo a Le tenebrose avventure di Billy e Mandy: questi sono solo alcuni dei titoli che vedremo, dal 1° al 7 gennaio, sul canale Cartoon Network Le Origini, canale 608 di Sky.
Cartoon Network Le Origini (canale totalmente dedicato alle serie tv che hanno fatto la storia del celebre network televisivo, che ha festeggiato da poco 25 anni) è un occasione per godersi le serie più amate. Il canale manderà nuovamente in onda 1500 episodi tratti da serie amate e iconiche, tra cui Il laboratorio di Dexter, in cui il protagonista è un bambino di 8 anni dall’intelligenza superiore alla media ed esperto di fisica e informatica; Johnny Bravo, con protagonista un ragazzo palestrato, vanitoso e a caccia di ragazze; Mucca e Pollo, una coppia di fratelli inspiegabilmente nati da una famiglia umana; Ed, Edd & Eddy, ovvero tre amici che hanno costantemente bisogno di procurarsi 25 centesimi per comprare delle caramelle dette “spaccamascelle“, e disposti costantemente a qualsiasi avventura pur di ottenerli.
Oltre ai cartoon sopracitati, verranno proposti anche gli episodi di Le tenebrose avventure di Billy e Mandy, in cui i personaggi principali sono due bambini, Billy e Mandy, che vivono nella cupa città industriale di Endsville, e che diventano i migliori amici del Signor Tenebra, una creatura macabra e spettrale; e infine Samurai Jack e Gli amici immaginari di casa Foster, con protagonista un samurai senza nome, chiamato semplicemente “Jack”, che possiede una katana magica con il potere di sconfiggere il male.
Cartoon Network è stato il primo canale dedicato interamente ai cartoon 24 ore su 24, dal 1992. Adesso è presente in 192 paesi, con oltre 400 milioni di telespettatori. Si tratta di un canale che continua a re-inventare la televisione, e a intrattenere e divertire milioni di bambini, non solo producendo e trasmettendo serie TV, ma creando mondi in cui gli spettatori riescono a immedesimarsi a fondo, e contenuti interattivi originali.