Castle Rock: Bill Skarsgård sarà un prigioniero di Shawshank
Ecco finalmente i primi dettagli sul personaggio che Bill Skarsgård interpreterà in Castle Rock, serie Hulu tratta da Stephen King.
Quando è stato svelato che la serie Hulu Castle Rock avrebbe visto la partecipazione di Bill Skarsgård, molti fan si sono lanciati in molte ipotesi sul ruolo che avrebbe interpretato.
Alcuni non hanno potuto fare a meno di collegare il misterioso personaggio al clown Pennywise, essendo IT e Castle Rock entrambi tratti dai mondi di Stephen King. Ora però è stato svelato che Bill Skarsgård darà volto a un prigioniero del famoso carcere di Shawshank. Flickering Myth riporta che “invece di interpretare un clown assassino come in IT, stavolta Skarsgård impersona un prigioniero di Shawshank che è direttamente collegato all’avvocato del braccio della morte Henry Deaver, interpretato da André Holland.
Parlando di Castle Rock, Bill Skarsgård ha spiegato che la serie “è una cosa completamente separata da Pennywise e IT.” Si tratta di un mondo “totalmente nuovo” e che nonostante ci porterà in alcuni posti che abbiamo conosciuto leggendo i lavori di Stephen King, la serie sarà una storia originale contenuta in quell’universo.” Discutendo del suo ruolo, l’attore svedese ha invece spiegato che è stato divertentissimo interpretarlo, trattandosi di un personaggio “davvero strano” molto diverso da Pennywise e per cui ha dovuto usare un “set di abilità completamente nuovo.”
Prodotta da J. J. Abrams e mostratasi nel primo teaser trailer, Castle Rock debutterà su Hulu il prossimo anno. Il cast comprende Melanie Lynskey (Insieme), Sissy Spacek (Bloodline), Jane Levy (Suburgatory) e Scott Glenn (The Leftovers). Nel 2019, Bill Skarsgård tornerà nel sequel di IT diretto da Andy Muschietti.