Castle Rock: Chosen Jacobs (IT) nel cast della serie tratta da Stephen King
La serie Castle Rock riunirà un sacco di personaggi leggendari di varie storyline di Stephen King in un’unica narrazione, così come metterà insieme anche attori che hanno lavorato a precedenti adattamenti di King
Chosen Jacobs, che l’anno scorso ha vestito i panni di Mike in IT di Andy Muschietti, è entrato ufficialmente nel cast di Castle Rock. Jacob non è l’unico attore del cast ad aver recitato in un adattamento cinematografico tratto da un romanzo di Stephen King: insieme a lui, infatti, ci sarà Sissy Spacek, che ha interpretato la protagonista in Carrie – Lo sguardo di Satana, e Bill Skarsgard, che ha prestato il proprio volto al terribile clown Pennywise in IT.
La cittadina del Maine di finzione, Castle Rock, è apparsa molte volte nella carriera letteraria di King: in Cujo, La metà oscura, IT e Cose preziose, così come in The Body e in numerosi racconti brevi come Rita Hayworth and The Shawshank Redemption. Castle Rock è un vero e proprio romanzo thriller e di suspense.
Il giovane attore sarà Wendell Deaver, il figlio di Henry Deaver, interpretato da André Holland. Il suo personaggio è stato descritto come “un avvocato nel braccio della morte con una storia unica e complicata“. Skarsgard, in questo caso, non vestirà i panni di un personaggio che terrorizzerà i bambini, ma “un giovane uomo con inusuali problemi legali“. Probabilmente, è proprio attraverso questi problemi che incontrerà Henry.