Castle Rock: J.J.Abrams sviluppa una serie antologica sulle storie di Stephen King
J.J. Abrams svilupperà una serie antologica intitolata Castle Rock. Il nome arriva dalla città immaginaria in cui sono ambientati diversi romanzi di Stephen King. La serie andrà in onda su Hulu. Ogni stagione vedrà personaggi e storie diverse. Unico filo comune sarà, appunto, la location: Castle Rock.
Castle Rock: J.J.Abrams sviluppa una serie antologica sulle storie di Stephen King
Fonti parlano dell’ingaggio di Sam Shaw (Manhattan) e Dusty Thomason nella produzione della serie drama. Questa sarà prodotta da Warner Bros. Television con la casa di produzione di Abrams, Bad Robot. Informazioni riguardanti il numero di episodi, data di debutto e cast non sono ancora disponibili. Hulu e Warner Bros. non hanno rilasciato ancora commenti.
Castle Rock è l’ultima collaborazione tra J.J.Abrams e Stephen King dopo la serie 11.22.63
Castle Rock è una città immaginaria creata dallo scrittore Stephen King. È apparsa per la prima volta in La zona morta, nel 1979. La cittadina dovrebbe essere collocata nel Maine. Ci sono, tuttavia, discussioni a riguardo. Nel film Stand By Me, infatti, è ubicata in Oregon. La città è teatro di altre storie. In particolare: Cujo (1981), Il corpo, novella della raccolta Stagioni diverse (1982), La metà oscura (1989), Il fotocane, novella della raccolta Quattro dopo mezzanotte (1990), Cose preziose (1991), La Storia di Lisey (2006), Doctor Sleep (2013) e Revival (2014).