Castle Rock: Stephen King non è coinvolto nella scrittura della serie TV
Stephen King non scriverà nessun episodio della serie TV Castle Rock, ma ha fiducia in J.J. Abrams, che supervisionerà il progetto.
Sebbene sia tratta da una delle sue opere, la serie TV di Castle Rock, targata Hulu, non vedrà nessun coinvolgimento da parte di Stephen King in fase di sceneggiatura.
Lo scrittore non firmerà nemmeno uno degli episodi che comporranno lo show, ma è convinto che il materiale sia in buone mani grazie alla partecipazione di J.J. Abrams.
Al momento in produzione, i 10 episodi di Castle Rock sono stati annunciati con un teaser trailer a sorpresa. Nel cast della serie TV appare anche Bill Skarsgard, che darà volto a Pennywise in IT, lungometraggio tratto dal famoso romanzo di Stephen King. Quest’ultimo, interrogato sulla sua partecipazione nella realizzazione del progetto, ha spiegato a USA Today:
“Nessun piano prevede che io scriva [la serie], ma sono in contatto con J.J. Abrams. Abbiamo discusso un paio di idee interessanti e so che almeno una delle storie che ha Castle Rock come sfondo apparirà nella serie TV. È un po’ come mandare i tuoi figli al college: questo è quello che ho per voi, vi ho cresciuti bene, speriamo che andandovene non combinerete guai. A volte capita comunque.”
Il 2017 è sicuramente un anno ricco di eventi per Stephen King, che oltre all’atteso IT diretto da Andy Muschietti ha visto arrivare sul piccolo schermo anche le serie TV The Mist e Mr. Mercedes. Al cinema ha invece da poco fatto il proprio debutto La Torre Nera, con Idris Elba e Matthew McConaughey protagonisti.
Castle Rock non ha ancora una data di uscita.