Castlevania: ecco il cast vocale della serie TV Netflix

Il cast vocale di Castlevania, l'attesa serie TV animati di Netflix è stato finalmente annunciato dal regista con un video su Youtube insieme a Graham McTavish

Il cast vocale di Castlevania di Netflix è stato da poco annunciato. Nel settembre del 1986 il gioco fece la sua comparsa per PC, la storia è basata sulla leggenda di Dracula, nel giro di poco tempo è diventato popolare in America dopo essere uscito per Nintendo un anno dopo. Racconta la storia della famiglia Belmont, dei cacciatori di vampiri e la loro lotta contro il mitico vampiro Conte. Nel corso degli ultimi 28 anni sono usciti numerosi sequel di Castlevania, creando una grande mitologia e un ruolo per ogni personaggio. Il gioco più recente è Castlevania: Lord of Shadows 2 uscito nel 2014. Il franchise si è ampliato oltre i videogiochi, includendo giocattoli e fumetti.

Alla fine del 2005, Crystal Sky Pictures ha acquisito i diritti per realizzare una versione cinematografica di Castlevania e ha assunto Paul W.S. Anderson per scrivere e dirigere l’adattamento. I cambiamenti negli studi e del regista – così come lo sciopero delle scrittura del 2007 – hanno finito per rinviare l’uscita del progetto al 2009. James Wan ha poi espresso interesse per il film, e Anderson non si è mai allontanato da esso, ma è rimasto indebolito da questa situazione. Fino a quando una miniserie animata basata sul gioco è stata annunciata come una nuova serie su Netflix all’inizio di quest’anno.

Il produttore della serie TV, Adi Shankar, ha pubblicato un video sul suo canale YouTube con lui e l’attore Graham McTavish – che interpreta Dracula – annunciando il resto del cast principale per la prossima serie Netflix.

Partendo dall’elenco degli attori, Richard Armitage sarà Trevor Belmont. Il prossimo è James Callis che sarà Alucard, Alejandra Reynoso sarà Sypha, Emily Swallow sarà Lisa Tepes, Matt Frewer sarà Il vescovo e Tony Amendola sarà The Elder. Il video è stato girato in maniera molto giocosa con alcune grafiche del videogame che si intersecano alla perfezione nel loro annuncio.

Graham McTavish ha fatto riferimento a Armitage e Swallow nel video. In realtà ha lavorato con entrambi – lui e Swallow hanno entrambi interpretato i personaggi per il videogioco The Order: 1886 e, naturalmente, sia lui che Armitage lavoravano a stretto contatto nel film Lo Hobbit di Peter Jackson.

Oltre alla trilogia de Lo Hobbit, McTavish è apparso nelle prime due stagioni di Outlander. E Armitage ha interpretato personaggi negli adattamenti televisivi di Robin Hood e Hannibal.

Durante il video, McTavish e Shankar menzionano anche il ruolo precedente di Callis nei panni di Gaius Baltar su Battlestar Galactica. Più di recente è stato visto riprendere il suo ruolo di Tom nel film Bridget Jones’s Baby. Nel frattempo, Amendola ha davvero un po ‘di storia con i videogiochi, ha interpretato personaggi per i giochi in serie più popolari, tra cui World of Warcraft, Call of Duty e Fallout.

Tags: Netflix