Castlevania: quando esce la quarta stagione? Ecco la rivelazione di Netflix [VIDEO]
L'opera arriverà il prossimo mese sulla nota piattaforma streaming. Ecco quando!
Castlevania: Netflix ha fatto un’importante dichiarazione!
Castlevania è una nota saga videoludica di Konami che ha da qualche anno trovato il suo adattamento televisivo animato grazie a Netflix, piattaforma che ultimamente ha preso, sotto la propria ala, parecchi prodotti di stampo anime sempre provenienti dal mondo videoludico (Dragon’s Dogma ne è un esempio). La realizzazione, che he debuttato il 7 luglio 2017 con la prima stagione, composta da 4 episodi dalla durata di circa 24 minuti, tornerà a breve con la quarta, che chiuderà definitivamente le avventure di Trevor Belmont, destinato a sconfiggere Dracula.
This is where it all started. The final season of Castlevania arrives May 13. pic.twitter.com/sLqWjJxjoA
— NX (@NXOnNetflix) April 16, 2021
Qualche ora fa, il profilo Twitter di Netflix ha condiviso un’importante rivelazione al suo pubblico ovvero la data di uscita ufficiale della quarta stagione di Castlevania, che arriverà sul servizio on demand americano il 13 maggio prossimo. Il video recita: “È qui che è iniziato tutto.” Sicuramente una buona ma anche una cattiva notizia per i fan dello show a cartone animato di Warren Ellis (noto giornalista, fumettista e scrittore britannico). Sì, perché se da un lato gli appassionati verranno deliziati con inedite puntate, d’altro canto si troveranno di fronte alla conclusione, anche se non è escluso che tutto questo possa continuare con altri progetti collaterali su Netflix, strategia non nuova alla company.
Castlevania vede un cast di doppiatori composto da Richard Armitage (nel ruolo di Trevor Belmont), James Callis (che interpreta Adrian Tepes/Alucard), Graham McTavish che impersona Vlad Dracula Tepes, Cinzia Massironi (Carmilla), Emily Swallow (Lisa Tepes) e Alejandra Reynoso (Sypha Belnades). Il titolo ha alle spalle diverse case di produzione come Powerhouse Animation Studios, Shankar Animation, Project 51 Productions, Mua Film e Frederator Studios. La regia, invece, è affidata a Sam Deats (al suo esordio) con l’ispirazione concettuale che trae le proprie radici dal videogame Castlevania III: Dracula’s Curse.