Castlevania: Nocturne, ufficializzata la Stagione 2 della serie animata

Lo show, in particolare, è uno spin-off di Castlevania ed è ispirato in particolare a due videogiochi della serie videoludica Konami ovvero Castlevania: Rondo of Blood e Symphony of the Night.

Castlevania: Nocturne è la recente serie televisiva animata vero e proprio spin-off di Castlevania, che dal 2017 al 2021 ha intrattenuto su Netflix gli amanti dell’omonima serie videoludica della Konami. Se però il primo show era ispirato al videogame Castlevania III: Dracula’s Curse (uscito nel 1992 in Europa) raccontando la storia dal punto di vista del cacciatore di vampiri Trevor Belmont, quest’altro titolo, invece, ha delle ispirazioni molto diverse ovvero i videogiochi Castlevania: Rondo of Blood (1993) e il seguito Symphony of the Night (1997), ritenuto il capolavoro della serie. Ebbene, stavolta, al centro della narrazione, ambientata nel 1792 in piena Rivoluzione Francese, troviamo Richter Belmont e la sua lotta contro il misterioso Vampiro Messia.

Castlevania: Nocturne è arrivata in particolare a fine settembre su Netflix

Castlevania: Nocturne - Cinematographe

Era ovvio che i primi 8 episodi di Castlevania: Nocturne erano solo un assaggio di qualcosa di più grande ed ora, come riportato da Bloody Disgusting, considerando il grande successo di queste puntate, Netflix ha deciso di puntare alla realizzazione della Stagione 2. A tal proposito, ecco le dichiarazioni degli showrunner Clive Bradley e Kevin Kolde, che hanno così commentato questa notizia così importante (ma forse non così inaspettata):

“Grazie a tutti i fan di Castlevania vecchi e nuovi per la straordinaria risposta e il supporto! Siamo entusiasti di potervi offrire ancora più Castlevania: Nocturne e il prossimo capitolo dell’ascesa di Richter Belmont.”

Vi ricordiamo che la prima stagione di Castlevania: Nocturne, prodotta a livello esecutivo da Fred Seibert, Kevin Kolde, Clive Bradley e Adi Shankar, ha visto la luce il 28 settembre 2023 con un parco di voci d’eccezione composto, nella nostra lingua, da Renato Novara, Tana de Domenico, Deborah Morese, Diego Baldoin, Elisabetta Spinelli, Francesca Bielli, Maurizio Trombini, Riccardo Rovatti e molti altri ancora.

Leggi anche Castlevania: Nocturne – il trailer dell’attesa serie anime Netflix

Tags: Netflix