Castlevania: la seconda stagione in onda a ottobre su Netflix!
La serie tratta dal videogame che va in onda su Netflix ha una data di rilascio per la season 2.
La season 2 di Castlevania andrà in onda su Netflix a partire dal prossimo ottobre e questa è un’ottima notizia per i fan, visto che la prima stagione ha avuto un grande successo
Castlevania è una serie tv tratta da un videogioco amatissimo che gli appassionati conoscono da moltissimi anni. La prima stagione, andata in onda su Netflix lo scorso anno, ha riscosso un grande successo perché è stata fatta molto bene sia a livello grafico che sotto il punto di vista dello storytelling.
Quando è stato deciso di creare una serie animata di Castlevania, le cose non sono andate subito benissimo. Castlevania di Netflix ha iniziato la sua vita come progetto anime indipendente di un altro studio ma, dopo anni di sviluppo, la sceneggiatura è stata rispolverata e divisa in 4 episodi dal servizio di streaming digitale. Nonostante i titoli cinematografici e televisivi le cui storie sono tratte da videogame non abbiano (generalmente), un gran successo, Castlevania ha dimostrato di essere una rara eccezione. La prima stagione ha ricevuto critiche entusiastiche e i quattro episodi iniziali non sono stati abbastanza per i fan, che hanno chiamato a gran voce altre puntate.
E Netflix ha cercato subito di accontentarli, dando il via alla seconda stagione, composta stavolta di otto episodi. Notizia recente è che, nonostante la seconda stagione di Castlevania non sia ancora andata in onda, Netflix ne ha già ordinata una terza. Quindi non ci resta che attendere ottobre e goderci la season 2, in attesa della numero 3 che, presumibilmente, andrà in onda nel 2019.