Catch-22: la serie di George Clooney vicina a un accordo con Hulu
Il librodal quale la serie è tratta è basato sulle esperienze personali di Heller in Italia durante la seconda guerra mondiale.
Hulu si è quasi accaparrata George Clooney. Il servizio di streaming sta per stringere un accordo con Paramount Television e Anonymous Content per acquisire i diritti dell’adattamento televisivo di Clooney di Catch-22. La serie limitata in sei parti vede Clooney nel ruolo del colonnello Cathcart. Clooney dirigerà anche il progetto di guerra satirico, con il partner di Smokehouse Productions Grant Heslov (L’uomo che fissa le capre).
La notizia che Paramount Television e Anonymous Content stavano sviluppando l’adattamento del classico romanzo del 1961 di Joseph Heller è uscita lo scorso novembre. Il libro è basato sulle esperienze personali di Heller in Italia durante la seconda guerra mondiale e sulla sua lotta per mantenersi sano di mente nella follia del conflitto armato.
Le sceneggiature sono state co-scritte da Luke Davies (Lion) e David Michôd (War Machine), entrambi produttori esecutivi. Richard Brown e Steve Golin saranno i produttori esecutivi per Anonymous Content, mentre Clooney e Heslov sono produttori esecutivi per conto di Smokehouse.
Catch-22 è stato adattato in un film del 1970 del regista Mike Nichols. Martin Balsam ha interpretato il ruolo del colonnello Cathcart in quella pellicola. Questo è il primo ruolo televisivo di Clooney dal momento che ritrae il Dr. Doug Ross in ER della NBC, che gli è valso due nomination agli Emmy. Il due volte vincitore dell’Oscar segue le orme di numerosi attori di serie A che hanno recentemente scelto prodotti televisivi. TV.