Catch 22: Hulu e George Clooney a lavoro sulla serie TV
Hulu ha ufficializzato l'arrivo della prossima serie TV diretta da George Cloony dal titolo Catch 22, una storia tratta da un romanzo che ha segnato più di 50 anni di geopolitca. La serie Tv sarà composta da 6 episodi
Oggi Hulu ha confermato l’ordine della serie TV completa Catch-22, un evento in serie limitato di sei parti diretto da George Clooney, Paramount Television e Anonymous Content hanno basato la storia su uno dei romanzi più significativi del ventesimo secolo. Clooney interpreterà il colonnello Cathcart e dirigerà la serie al fianco del suo partner di Smokehouse Pictures, Grant Heslov. La serie entrerà in produzione nel 2018.
Catch-22 sarà prodotto da Clooney e Heslov per conto di Smokehouse Pictures, insieme a Richard Brown e Steve Golin per conto di Anonymous Content. Luke Davis e David Michôd sono collegati alla serie TV come co-autori e produttori esecutivi.
Basato sul romanzo omonimo di Joseph Heller con lo stesso nome, Catch-22 è la storia dell’incomparabile e astuto scansafatiche, Yossarian, un bombardiere della US Air Force nella seconda guerra mondiale che è furioso perché migliaia di persone che non ha mai incontrato stanno cercando di ucciderlo. Ma il suo vero problema non è il nemico, ma piuttosto il suo esercito che continua ad aumentare il numero di missioni che gli uomini devono compiere per completare il servizio. Tuttavia, se Yossarian tenta di evitare i suoi incarichi militari, sarà una violazione del Catch-22, una regola burocratica sinistra che specifica che la preoccupazione per la propria sicurezza di fronte a pericoli che sono reali e immediati è il processo di una mente razionale; un uomo è considerato pazzo se continua volentieri a compiere pericolose missioni di combattimento, ma una richiesta di rimozione dal dovere è una prova di sanità mentale e quindi lo rende ineleggibile per essere sollevato da un compito.
Sebbene il romanzo originale sia stato pubblicato più di 50 anni fa, Catch-22 ha continuato a essere considerato una pietra miliare dei romanzi geopolitici.
“Catch-22 è una storia rara che ha resistito alla prova del tempo, non solo come un capolavoro letterario, ma come una storia che risuona ancora nella conversazione politica e sociale di oggi”, ha detto Stillerman. “Questi sono esattamente i tipi di storie che vogliamo programmare su Hulu, e non potremmo essere più felici di collaborare con George Clooney, Paramount TV e questo gruppo fenomenale di creativi per portare uno dei libri più famosi di tutti i tempi agli spettatori in un modo che non è mai stato visto prima”.
Catch-22 entrerà a far parte di una serie crescente di programmi originali di alta qualità da creatori pluripremiati su Hulu, tra cui il pluripremiato dramma The Handmaid’s Tale; l’imminente The Looming Tower, una serie limitata basata sul vincitore del premio Pulitzer Lawrence Wright e dello sceneggiatore nominato all’Oscar Dan Futterman e del regista premio Oscar Alex Gibney; Inoltre non dimentichiamo la prossima serie TV di Abrams, Castle Rock.