Catherine the Great: primo sguardo a Helen Mirren nella miniserie HBO
Ecco Helen Mirren nei costumi di scena della miniserie HBO Catherine the Great. HBO ha rilasciato la prima immagine ufficiale dell'Imperatrice di Russia.
HBO ha rilasciato la prima foto di Helen Mirren in costume nei panni di Caterina II di Russia nella miniserie HBO Catherine the Great
Nella miniserie Catherine the Great, composta da 4 episodi e co-prodotta da HBO e Sky, Helen Mirren interpreta l’imperatrice russa del 18° secolo, descritta come “una donna decisa, indipendente, brillantemente intelligente e sessualmente emancipata – la definizione di donna moderna in sostanza“.
La miniserie seguirà Caterina verso la fine del suo regno, durante la sua relazione passionale con Grigory Potemkin, interpretato da Jason Clarke. Tra scandali, intrighi e un immenso conflitto, i due iniziano un’unica e devota relazione, dominando i loro avversari e diventando insieme gli artefici della Russia dei giorni nostri.
Catherine The Great: Joseph Quinn si unirà a Helen Mirren
Sono stati annunciati anche altri cinque attori nel cast della serie. Gina McKee (I Borgia) sarà la Contessa Bruce, l’amica e confidente di vecchia data di Caterina. Rory Kinnear (The Imitation Game) interpreterà il Ministro Panin, un abile politico, consigliere e governatore del figlio di Caterina.
Richard Roxburgh (Rake) e Kevin R. McNally (Turn) saranno rispettivamente Grigory Orlov, uno degli ex amanti di Caterina, e suo fratello Alexei Orlov, che insieme hanno contribuito a orchestrare il colpo che ha portato Caterina al successo. Sam Palladio (Nashville) interpreterà Alexander Vasilchikov, l’amore di gioventù dell’Imperatrice.
Di seguito ecco la prima foto di Helen Mirren nei panni di Caterina II di Russia: