Catwoman: la Warner starebbe considerando una serie DC sulla ladra felina
Dopo il suo esordio come Catwoman in The Batman, che ci sia spazio per Zoë Kravitz e la sua Selina Kyle anche su HBO Max?
In The Batman, vedremo Zoë Kravitz nei panni di Catwoman, ma il personaggio potrebbe presto diventare protagonista anche di una serie su HBO Max
Molti attendono di vedere Zoë Kravitz nei panni di Selina Kyle alias Catwoman in The Batman. Il personaggio manca da troppo tempo sul grande schermo e dalle prime immagini l’attrice sembra essere stata un’ottima scelta, avendo per il momento ricevuto l’approvazione di buona parte dei fan. È probabilmente anche per questo motivo che, secondo le ultime indiscrezioni, Warner e HBO avrebbero discusso della possibilità di dedicare alla ladra felina una serie tutta sua.
Durante un’intervista a CBR, il regista Matt Reeves ha spiegato di avere delle idee su cosa potrebbe raccontare uno spin-off su Catwoman, ma ha tenuto a precisare che tutto dipenderà dal successo di The Batman e dall’accoglienza che il pubblico riserverà ai vari personaggi. Pare dunque che l’intenzione sia proprio quella di costruire un universo parallelo a quello cinematografico dedicato all’Uomo Pipistrello.
Leggi anche: gli artigli di Catwoman in The Batman sono stati un’idea di Zoë Kravitz
Oltre al potenziale Catwoman, Warner e HBO hanno infatti già ufficialmente annunciato due serie spin-off dedicate rispettivamente al Pinguino e a James Gordon, che in The Batman avranno i volti di Colin Farrell (reso irriconoscibile dal trucco) e Jeffrey Wright. Entrambi gli show fungeranno da prequel agli eventi narrati nel cinecomic di Reeves, perciò non è da escludere che anche lo show su Selyna Kyle possa gettare luce su come quest’ultima abbia intrapreso la strada di abile ladra.
Sul grande schermo, l’ultima attrice ad aver interpretato Catwoman è stata Anne Hathaway ne Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno (2012) di Christopher Nolan, mentre in TV abbiamo visto Camren Bicondova vestirne i panni in Gotham. Per apprezzare appieno la performance di Zoë Kravitz nel ruolo dovremo attendere il 3 marzo, giorno in cui The Batman esordirà in Italia.