Cent’anni di solitudine: il teaser trailer della serie Netflix
Netflix ci porta a Macondo nell'attesissimo adattamento del capolavoro di Gabriel García Márquez.
Il capolavoro letterario dell’autore premio Nobel Gabriel García Márquez arriva finalmente su Netflix! Anni dopo l’annuncio del progetto, il gigante dello streaming ha svelato il primo teaser trailer di Cent’anni di solitudine, il tanto atteso adattamento del capolavoro scritto da Gabriel García Márquez. Non esiste ancora una data d’uscita per questa serie (arriverà in streaming entro la fine del 2024), che conterà ben 16 episodi.
L’anteprima ci presenta il colonnello Aureliano Buendía (Claudio Cataño nella sua versione adulta) davanti al plotone di esecuzione. La sua mente vola lontano e assistiamo all’odissea dei suoi antenati, fino a raggiungere la mitica Macondo.
Pubblicato originariamente nel 1967, Cent’anni di solitudine è considerato uno dei capolavori della letteratura, non solo spagnola, ma mondiale. L’adattamento Netflix è diretto da Alex García López e Laura Mora. La sceneggiatura è scritta da José Rivera, Natalia Santa, Camila Brugés, María Camila Arias e Albatrós González.
Il trailer, il cast e la sinossi della versione Netflix di Cent’anni di solitudine
Cent’anni di solitudine è la storia della famiglia Buendía, tormentata dalla pazzia, dall’amore impossibile, dalla guerra e dalla paura di una maledizione che li condanna alla solitudine per cento anni nell’immaginaria città di Macondo.
Sposati contro la volontà dei genitori, i cugini José Arcadio Buendía e Úrsula Iguarán lasciano la loro città natale e intraprendono un lungo viaggio alla ricerca di una nuova casa. Accompagnati da amici e avventurieri, il loro viaggio si conclude con la fondazione di una città utopica sulle rive di un fiume di pietre preistoriche che chiamano Macondo. Diverse generazioni di Buendía segneranno il futuro di questa mitica cittadina, tormentata dalla follia, da amori impossibili, da una guerra sanguinosa e assurda e dalla paura di una terribile maledizione che li condanna, senza speranza, a cento anni di solitudine.
Il cast principale della serie, che è stata girata in diverse località della Colombia, comprende Claudio Cataño, Jerónimo Barón, Marco González, Leonardo Soto, Susana Morales, Ella Becerra, Carlos Suaréz, Moreno Borja e Santiago Vásquez.