Charlie Cox: “In The Defenders la posta in palio è ancora più alta”
Secondo Charlie Cox, The Defenders metterà Daredevil e gli altri di fronte a una minaccia mai affrontata prima, avendo a che fare con i vertici della Mano.
The Defenders ha unito gli eroi finora protagonisti di uno show Netflix, tra cui Charlie Cox e il suo Matt Murdock alias Daredevil.
Per il diavolo di Hell’s Kitchen, la situazione è particolarmente dura nella serie che ha debuttato ieri sulla piattaforma di streaming, dovendo fare i conti sia con il desiderio di proteggere il proprio quartiere sia con la perdita di Elektra, tutto mentre la minaccia della Mano si fa più incombente.
Charlie Cox è convinto che in The Defenders, i supereroi si ritroveranno costretti faccia a faccia con sfide i cui esiti avranno effetti devastanti sul mondo come lo conoscono. L’organizzazione criminale guidata da Alexandra, interpretata da Sigourney Weaver, è infatti il pericolo più grande che New York si sia trovata ad affrontare negli anni recenti.
Intervistato da The Wrap per promuovere lo show Netflix, Charlie Cox ha così descritto la situazione che porterà i quattro protagonisti a fare squadra, anche se inizialmente contro la loro volontà:
“Ora siamo faccia a faccia non solo con i guerrieri [della Mano]. Penso che la posta in palio sia più alta perché ora stiamo incontrando addirittura i capi di queste organizzazioni. Come diciamo noi, senza ridere, le ‘cinque dita della Mano.’ E ovviamente, Alexandra à la punta di quella piramide. Iniziamo da un punto di completo scetticismo e cinismo. Dalla prospettiva di [Matt Murdock], lui non ha nessun interesse a rivelare la sua identità, né a lavorare con queste persone. Ma si ritrova immediatamente in una situazione in cui non solo vede le loro capacità, ma anche l’efficienza che risulta dal lavoro di squadra.”
Oltre a Charlie Cox, in The Defenders ritroveremo ovviamente Krysten Ritter (Jessica Jones), Mike Colter (Luke Cage) e Finn Jones (Iron Fist).