Criminal: Charlie Hunnam protagonista della nuova serie tv di Prime Video

Charlie Hunnam sarà il protagonista di Criminal, serie tv che racconterà la complessa relazione tra un padre e un figlio sullo sfondo di un mondo criminale.

Nuovo progetto televisivo per Charlie Hunnam. Come riporta Deadline, la star di Sons of Anarchy è entrato ufficialmente nel cast di Criminal, nuova serie tv di Prime Video basata sull’omonimo e acclamato fumetto scritto da Ed Brubaker e illustrato da Sean Phillips. Creato da Kurt Sutter, lo show sarà scritto dallo stesso Brubaker insieme a Jordan Harper (Gotham).

Charlie Hunnam protagonista della serie tv Prime Video Criminal, i primi dettagli sulla trama

Criminal segue le vicende di Leo (anche conosciuto come Coward), un ladro brillante al quale non sfugge nulla specializzato in colpi senza armi e senza violenza. Come un giocatore di scacchi, Leo pensa tre mosse avanti. Gli altri criminali credono che sia un codardo, soprattutto se paragonato a suo padre Tommy, finito in prigione per aver ucciso l’uomo più temuto della città, Teeg Lawless. Nel cast ci saranno anche Richard Jenkins nei panni di Ivan, il migliore amico del padre di Leo, Adria Arjona nei panni di Greta, una ladra e pilota d’auto dalla lingua tagliente, e Kadeem Hardison nei panni di Gnarly, un vecchio amico di Leo e Ivan. I primi quattro episodi della serie saranno diretti da Ryan Fleck e Anna Boden, noti per Captain Marvel e Sugar. Ed Brubaker sarà produttore esecutivo insieme a Jordan Harper, Sean Phillips, Sarah Carbiener e Phillip Barnett. La serie sarà prodotta da Legendary Television e Amazon MGM Studios.