Charlotte Hope nel cast di The Spanish Princess, la serie tv Starz
Da Il Trono di Spade a The Spanish Princess, l'attrice britannica Charlotte Hope sarà Caterina d'Aragona nella nuova serie tv.
In testa al cast della della serie tv targata Starz e intitolata The Spanish Princess troveremo Charlotte Hope, la star de Il Trono di Spade
Starz ha annunciato l’inizio della produzione della serie tv The Spanish Princess che vede nel cast Charlotte Hope nei panni della protagonista nel principale, Caterina d’Aragona. The Spanish Princess è la terza produzione di Starz dopo la miniserie nominata ai Golden Globe e agli Emmy Award, The White Queen e l’acclamata The White Princess.
Prodotto da Playground e dalla New Pictures di All3 Media, The Spanish Princess è tratta dai romanzi The Constant Princess e The King’s Curse, scritti da Philippa Gregory. La trama della serie tv ruota attorno all’intricato mondo della corte reale dei Tudor, presentando una storia potente ed epica raccontata dal punto di vista delle donne, che getta luce su un angolo della storia precedentemente sconosciuto: la vita delle persone di colore nella Londra del XVI secolo.
La famosa scrittrice Emma Frost torna insieme al pluripremiato sceneggiatore Matthew Graham. I primi due episodi saranno diretti da Birgitte Stærmose e avranno una una line-up tutta al femminile.
Tornando a Charlotte Hope è forse meglio conosciuta per il suo ruolo di Myranda nella serie HBO Il Trono di Spade, ma ha anche fatto parte del cast di film come Three Christs di Jon Avnet, al fianco di Richard Gere e Peter Dinklage, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival di quest’anno. Altri suoi lavori comprendono Allied di Robert Zemeckis, La Teoria del Tutto di James Marsh e The Invisible Woman di Ralph Fiennes. Insieme a Hope nel cast di The Spanish Princess troviamo Stephanie Levi-John, che sarà la protagonista e la confidente di Caterina, Lina de Cardonnes.
Promessa in sposa al futuro re d’Inghilterra, il principe Arthur, interpretato da Angus Imrie, Caterina sarà fonte di curiosità, risentimento e sospetto tra i membri della sua nuova famiglia; abbiamo poi nel cast la formidabile Harriet Walter che interpreta Margaret Beaufort; Laura Carmichael nel ruolo di Margaret Pole, Ruairi O’Connor nel ruolo del carismatico fratello di Arthur, il principe Harry (che diventerà re Enrico VIII), insieme alla sorella Margaret Tudor interpretata da Georgie Henley con Elliot Cowan nei panni di re Enrico Tudor e Alexandra Moen nei panni della regina Elisabetta. Philip Cumbus è Thomas Wolsey. Quando il principe Arthur muore poco dopo il loro matrimonio, Caterina trova il suo futuro come regina trovandosi in balia di una corte divisa.
Nel cast vi sono inoltre Nadia Parkes, Alan McKenna, Richard Pepper, Olly Rix, Jordan Renzo, Daniel Cerqueira e Alicia Borrachero.